About me

Ciao, mi chiamo Biagio Barraco, ho cominciato a scrivere “Questioni di Arredamento”, con lo scopo di aiutare chi desidera arredare la propria casa con stile, ma non sa da dove cominciare. La mia intenzione, oltre che d’informare, è quella di fare riflettere sulla scelta dell’arredamento di casa.

Leggendo queste pagine non diventerete certo degli esperti, non ho queste pretese, ma son sicuro che potrete acquisire una maggiore conoscenza e consapevolezza di ciò che desiderate. Un primo passo verso un acquisto responsabile!

Sia che si tratta di arredare la vostra nuova casa, o di rifare il look della vostra abitazione, questo è il blog che fa per voi!

Cosa trovate nel mio blog?

Nel mio blog, oltre alle risorse per arredare casa senza errori, trovate tante guide pratiche per prendervi cura della vostra casa, dei mobili e degli accessori che la fanno più bella e più comoda.

Gli appassionati del fai da te, troveranno tante idee per esprimere la loro creatività per una casa unica e personalizzata.

Sono un uomo del mio tempo, ho imparato ad usare il computer ed a lavorare con la tecnologia digitale, ma ancora adesso la mia fantasia l’alimento leggendo un libro e alle cose immaginate do vita usando carta e matita. Queste cose, come un bicchiere di buon vino, per me sono ancora insostituibili.

Per tanti anni ho tradotto su carta e reso materialmente possibili i desideri di tutti coloro si sono affidati alla mia matita e adesso voglio usare la magia del web per farlo qui per voi !

Ho una personalità creativa, mi appassionano il disegno, la pittura e la fotografia, ma non mi reputo un artista, piuttosto preferisco definirmi un “artigiano” in tutto quello che faccio.

Amo gli animali, detesto la TV alla quale preferisco il cinema, soprattutto le pellicole del neorealismo italiano. Mi piace molto  leggere gli autori Sudamericani come Isabelle Allende e Gabriel Garcia Marquez.

Per la musica ho una vera passione, ascolto prevalentemente Jazz, Blues, Country, Rock e World Music. Di tanto in tanto strimpello la mia chitarra acustica “deliziando” le orecchie dei miei familiari, ma visto che cucinare (un’altra delle mie passioni) mi riesce meglio, mi faccio perdonare cucinando per loro.

La mia esperienza.

Vivo e lavoro a Palermo dove ho frequentato la Facoltà di Architettura cominciando già allora ad occuparmi di arredamento.

Da più di 25 anni disegno mobili per privati e per alcuni produttori di mobili in legno, materiale che amo da sempre. Sono piccole produzioni artigianali, molto curate nei dettagli e nelle finiture. Pezzi unici la cui realizzazione è affidata ai laboratori artigianali e da me seguita fino alla loro collocazione negli spazi allestiti ad hoc, per i quali seguo personalmente i lavori edili e di ristrutturazione quando necessari.

Sono specializzato nella progettazione di cucine componibili ed ho messo a punto diverse linee prodotto dagli stili più svariati, fino a giungere all’ideazione di un sistema di cucina in muratura prefabbricata di qualità.

Mi dedico non solo al progetto dei mobili, ma anche al contesto dove questi vengono collocati, dando consigli per meglio ambientarli o progettando gli interni dove verranno collocati: dal colore delle pareti, alle tende, all’illuminotecnica.

Alcune delle mie realizzazioni qui!

Cosa posso fare per voi.

Se volete fare di casa vostra un ambiente bello e accogliente leggete i miei consigli a cominciare da questi:

Seguite pure gli aggiornamenti del mio blog, ma se volete che casa vostra rispecchi pienamente la vostra personalità, la consulenza personalizzata di un professionista è fondamentale. In fondo il compito di un arredatore, prima di ogni cosa è quello di mettere ordine all’idee (talvolta confuse) e ai desideri dei clienti. Fornire loro i giusti orientamenti, dare consigli essenziali rimanendo sempre rispettosi dei gusti e della personalità della committenza.

Per una consulenza gratuita o per informazioni riguardo i servizi di progettazione online contattatemi usando il modulo in questa pagina

Progetti, Prototipi e Realizzazioni di arredi.


 

Testimonial.

Invia qui la tua testimonianza.


In cucina con me.


Aspetta! Sei un appassionato di cucina? Dai un occhiata al mio ricettario online!