Cementine. Recupero, riutilizzo e manutenzione.
Nell’ambito dell’interior design, il recupero di materiali tradizionali con cui contaminare il rigore formale degli ambienti contemporanei, non è cosa nuova. L’utilizzo delle cementine, come tutti i rivestimenti dal gusto retrò, rientrano a pieno titolo in questa tendenza vintage. Addirittura, l’interesse verso questi materiali è tale che presso i mercatini dell’usato si è scatenata una ... <p class="read-more-container"><a title="Cementine. Recupero, riutilizzo e manutenzione." class="read-more button" href="http://questionidiarredamento.it/cementine-recupero-riutilizzo-e-manutenzione/#more-21935">Continua a leggere ...<span class="screen-reader-text">Cementine. Recupero, riutilizzo e manutenzione.</span></a></p>
Arredare con i tessuti.
Arredare con i tessuti la propria abitazione è come confezionare un abito su misura per essa. L’impiego dei tessuti nell’arredamento è fondamentale per personalizzare l’ambiente e renderlo accogliente. Dalla scelta dei tessuti, a quella degli accessori, dalle forme, ai colori, alle fantasie, tutto concorre a comporre un ambiente unico che rifletterà la vostra personalità. Decorare ... <p class="read-more-container"><a title="Arredare con i tessuti." class="read-more button" href="http://questionidiarredamento.it/arredare-con-i-tessuti/#more-21844">Continua a leggere ...<span class="screen-reader-text">Arredare con i tessuti.</span></a></p>
Fiori e foglie sottovetro, fai da te.
Esiste un modo semplice ed elegante per decorare la vostra casa con le piante. Di che si tratta? Le vostre pareti saranno certamente arredate con delle stampe o dei quadri, ma se foste voi e la natura gli autori di quei quadri? Esatto, sto parlando di quadri realizzati con fiori e foglie di piante vere! ... <p class="read-more-container"><a title="Fiori e foglie sottovetro, fai da te." class="read-more button" href="http://questionidiarredamento.it/fiori-e-foglie-sottovetro-fai-da-te/#more-21738">Continua a leggere ...<span class="screen-reader-text">Fiori e foglie sottovetro, fai da te.</span></a></p>
Arredare con le piante, 4 soluzioni efficaci.
Piante e fiori sono una parte importante dell’arredamento della casa. Per posizionarle negli ambienti in modo che si integrino armoniosamente con lo stile, i materiali e i colori della casa, ci vuole certamente buon gusto e senso delle proporzioni, ma anche un po’ di fantasia per mettere a punto delle soluzioni compositive di effetto. Qui ... <p class="read-more-container"><a title="Arredare con le piante, 4 soluzioni efficaci." class="read-more button" href="http://questionidiarredamento.it/arredare-con-le-piante-4-soluzioni-efficaci/#more-21457">Continua a leggere ...<span class="screen-reader-text">Arredare con le piante, 4 soluzioni efficaci.</span></a></p>
Arredamento stile moderno e contemporaneo.
Similitudini, differenze e loro contaminazioni. In questo articolo vi spiego come prendere il meglio dei due stili per usarli insieme. Stile moderno e contemporaneo a confronto. Lo stile moderno e quello contemporaneo raggruppano in se diverse tendenze. In esse è possibile riconoscere alcuni caratteri distintivi che questi stili hanno in comune e cioè la linea ... <p class="read-more-container"><a title="Arredamento stile moderno e contemporaneo." class="read-more button" href="http://questionidiarredamento.it/arredamento-stile-moderno-e-contemporaneo/#more-21545">Continua a leggere ...<span class="screen-reader-text">Arredamento stile moderno e contemporaneo.</span></a></p>
Bagno vicino la cucina e alternative possibili.
Se state pensando di realizzare un secondo bagno vicino alla cucina, vi state chiedendo certamente quali sono le norme e i vincoli tecnici da superare. Prima di orientarvi su questa scelta, vi consiglio di valutare meglio tutte le possibili alternative. In questo articolo trovate suggerimenti e consigli utili per realizzare il vostro bagno senza incorrere ... <p class="read-more-container"><a title="Bagno vicino la cucina e alternative possibili." class="read-more button" href="http://questionidiarredamento.it/bagno-vicino-la-cucina-e-alternative-possibili/#more-21400">Continua a leggere ...<span class="screen-reader-text">Bagno vicino la cucina e alternative possibili.</span></a></p>
1 2 19

Cementine. Recupero, riutilizzo e manutenzione.

Nell’ambito dell’interior design, il recupero di materiali tradizionali con cui contaminare il rigore formale degli ambienti contemporanei, non è cosa nuova. L’utilizzo delle cementine, come tutti i rivestimenti dal gusto retrò, rientrano a pieno titolo in questa tendenza vintage. Addirittura, l’interesse verso questi materiali è tale che presso i mercatini dell’usato si è scatenata una …

Continua a leggere …Cementine. Recupero, riutilizzo e manutenzione.

Arredare con i tessuti.

arredare-con-i-tessuti

Arredare con i tessuti la propria abitazione è come confezionare un abito su misura per essa. L’impiego dei tessuti nell’arredamento è fondamentale per personalizzare l’ambiente e renderlo accogliente. Dalla scelta dei tessuti, a quella degli accessori, dalle forme, ai colori, alle fantasie, tutto concorre a comporre un ambiente unico che rifletterà la vostra personalità. Decorare …

Continua a leggere …Arredare con i tessuti.

Fiori e foglie sottovetro, fai da te.

Esiste un modo semplice ed elegante per decorare la vostra casa con le piante. Di che si tratta? Le vostre pareti saranno certamente arredate con delle stampe o dei quadri, ma se foste voi e la natura gli autori di quei quadri? Esatto, sto parlando di quadri realizzati con fiori e foglie di piante vere! …

Continua a leggere …Fiori e foglie sottovetro, fai da te.

Arredare con le piante, 4 soluzioni efficaci.

Piante e fiori sono una parte importante dell’arredamento della casa. Per posizionarle negli ambienti in modo che si integrino armoniosamente con lo stile, i materiali e i colori della casa, ci vuole certamente buon gusto e senso delle proporzioni, ma anche un po’ di fantasia per mettere a punto delle soluzioni compositive di effetto. Qui …

Continua a leggere …Arredare con le piante, 4 soluzioni efficaci.

Arredamento stile moderno e contemporaneo.

Similitudini, differenze e loro contaminazioni. In questo articolo vi spiego come prendere il meglio dei due stili per usarli insieme. Stile moderno e contemporaneo a confronto. Lo stile moderno e quello contemporaneo raggruppano in se diverse tendenze. In esse è possibile riconoscere alcuni caratteri distintivi che questi stili hanno in comune e cioè la linea …

Continua a leggere …Arredamento stile moderno e contemporaneo.

Bagno vicino la cucina e alternative possibili.

BAGNO-VICINO-LA-CUCINA

Se state pensando di realizzare un secondo bagno vicino alla cucina, vi state chiedendo certamente quali sono le norme e i vincoli tecnici da superare. Prima di orientarvi su questa scelta, vi consiglio di valutare meglio tutte le possibili alternative. In questo articolo trovate suggerimenti e consigli utili per realizzare il vostro bagno senza incorrere …

Continua a leggere …Bagno vicino la cucina e alternative possibili.

Quale arredamento vicino al camino?

Quale-arredamento-vicino-al-camino

Un arredamento vicino al camino deve tener conto di alcuni aspetti funzionali, ed inevitabilmente anche di quelli estetici, per poter amplificare il senso di confort e intimità che un camino è capace di dare. Polo d’attrazione dell’ambiente domestico, il camino con la sua capacità di radunare intorno a sé famiglia, ospiti e amici, attira lo …

Continua a leggere …Quale arredamento vicino al camino?

Camino dove posizionarlo.

Camino dove posizionarlo per farlo rendere bene e arredare la stanza in modo corretto? Tutti gli aspetti da valutare e i consigli per una perfetta collocazione.
Per il legame ancestrale che esiste tra uomo e focolare, il camino è da sempre sinonimo di casa e oggetto di desiderio per molti. Una volta unica fonte di riscaldamento per l’abitazione, oggi il camino è un complemento d’arredo la cui funzione socializzante e rilassante è divenuta principale.

Scaldasalviette, sono davvero utili?

Lo scaldasalviette, l’avete visto nel bagno dei vostri amici. Loro ne sono entusiasti e voi vi state ancora chiedendo se sono davvero utili. In effetti sono ancora in tanti ad essere scettici e a considerare questi dispositivi degli accessori di cui si può fare a meno. Quest’opinione è però diffusa tra chi non li ha …

Continua a leggere …Scaldasalviette, sono davvero utili?

Le migliori piante da appartamento.

Le piante da appartamento hanno un forte impatto sull’estetica degli interni, ma non pensatele come un complemento d’arredo da acquistare e mettere in casa: le piante necessitano di cure e attenzioni! Alcune di loro richiedono poca manutenzione, altre qualche attenzione in più. Scegliere quelle adatte alla stanza e seguire le specifiche indicazioni per l’esigenze di …

Continua a leggere …Le migliori piante da appartamento.

Spatifillo – Spathiphyllum Wallisii.

spatifillo

Lo Spathiphyllum Wallisii, è una pianta da interni molto diffusa conosciuta comunemente come Spatifillo. Originaria delle zone tropicali della Colombia e del Venezuela, appartiene al genere Spathiphylleae e alla famiglia delle Araceae. Si caratterizza per la presenza di tante foglie di colore verde scuro e lanceolate. Produce un caratteristico fiore costituito da una brattea, ossia una …

Continua a leggere …Spatifillo – Spathiphyllum Wallisii.

Sansevieria trifasciata laurentii.

La Sansevieria trifasciata laurentii, nota come Lingua di suocera, è una pianta africana sempreverde appartenente alla famiglia delle Liliacee. Questa è molto comune all’interno delle case grazie alle poche cure di cui necessita e alla semplicità di coltivazione. Ciononostante per averla sempre di bell’aspetto è necessario conoscere le sue esigenze fondamentali. Le sue foglie formano …

Continua a leggere …Sansevieria trifasciata laurentii.

Cinema in soggiorno, come realizzarlo.

cinema-in-soggiorno

Una sala cinema in soggiorno tutta per voi è il vostro sogno? Per realizzarla non è necessario che possediate una stanza da impiegare esclusivamente al vostro cinema casalingo. In questo articolo vi spiego come realizzare un vero e proprio cinema in soggiorno. Pochi accorgimenti, la conoscenza di alcuni aspetti tecnici, un minimo di disponibilità economica …

Continua a leggere …Cinema in soggiorno, come realizzarlo.

Come illuminare la cameretta in modo sicuro.

Per illuminare la cameretta occorre prestare attenzione ad alcuni particolari aspetti, non ultimo la sicurezza dei nostri figli. I ragazzi in questa stanza svolgono tante attività: studio, gioco, lettura, riposo. Tutte attività che necessitano della giusta illuminazione, ma questo va fatto prestando attenzione alla loro incolumità. Quanta luce occorre? Per illuminare la cameretta la luminosità …

Continua a leggere …Come illuminare la cameretta in modo sicuro.

Palma cinese – Rhapis Excelsa.

La Rhapis excelsa, conosciuta anche come palma cinese, è la specie più nota e più diffusa tra quelle del genere rhapis. Si tratta di una palma di piccole dimensioni di origine asiatica, molto diffusa in Europa. Il sottile fusto è costituito dai residui delle fronde appassite. Le fronde, portate da sottili piccioli allungati, hanno forma …

Continua a leggere …Palma cinese – Rhapis Excelsa.

Anturio – Anthurium andreanum.

L’Anthurium è una pianta con grandi foglie cuoriformi, di colore verde chiaro, che danno origine ad un cespuglio tondeggiante, di circa 35-45 cm di diametro. Appartenente alla famiglia delle Araceae, l’Anturio è originaria delle foreste pluviali del Centro e Sud America, dove vive all’ombra dei grandi alberi. Il genere anthurium comprende più di 500 specie, …

Continua a leggere …Anturio – Anthurium andreanum.