Quale luce in camera da letto?

La luce in camera da letto è meglio preferirla soffusa per favorire il rilassamento. Le fasi che precedono il riposo non devono essere assolutamente disturbate da un’illuminazione aggressiva. Luci più forti sono utili solo in prossimità dello specchio e dell’armadio, in questo caso meglio se le luci sono integrate al suo interno. In questo articolo …

Continua a leggere …Quale luce in camera da letto?

Come progettare la cabina armadio perfetta per qualunque spazio.

Non c’è donna al mondo che non desideri realizzare una cabina armadio per tenervi vestiti, scarpe e ogni accessorio che possiede. Forse non sapete, ma uno spazio dedicato al vostro abbigliamento, dove poter scegliere in un solo colpo d’occhio l’outfit più adatto alla giornata, potete realizzarlo anche in una casa di dimensioni normali. Se anche …

Continua a leggere …Come progettare la cabina armadio perfetta per qualunque spazio.

Come organizzare la cabina armadio.

Una cabina armadio ben organizzata è il desiderio di chi vuole tenere perfettamente in ordine tutti i propri vestiti, scarpe e accessori. Per avere una cabina funzionale e ordinata occorre sfruttare tutti gli spazi a disposizione, attrezzandoli in base alle proprie esigenze con gli accessori giusti per organizzare la cabina armadio in modo impeccabile. Da …

Continua a leggere …Come organizzare la cabina armadio.

Camera da letto una stanza del benessere.

La camera da letto, come ogni stanza della vostra casa, racconta di voi in ogni dettaglio che avete scelto con cura. Non vi è dubbio che, al di là di qualsiasi forma di personalizzazione, la camera da letto è il luogo destinato al riposo, la stanza in cui dormire e rigenerarsi. Realizzare una camera da …

Continua a leggere …Camera da letto una stanza del benessere.

Cuscino per cervicale.

Il cuscino per cervicale per chi soffre di dolori al collo è irrinunciabile per avere un buon riposo durante il sonno. Questo prezioso alleato del felice riposo, favorendo la corretta posizione della testa durante il sonno, grazie alla particolare struttura ed ai materiali con cui è realizzato, allevia tantissimo i dolori cervicali.   Cosè la …

Continua a leggere …Cuscino per cervicale.

Il cuscino ideale – guida alla scelta.

Scegliere il cuscino ideale ha pari importanza rispetto alla scelta degli altri componenti del vostro sistema riposo. Questo, come rete e materasso, è un elemento determinante per la qualità del sonno. Per riposare bene durante il sonno, la colonna vertebrale dovrebbe trovarsi in una posizione di naturale rilassamento già a partire dalle vertebre cervicali. Il …

Continua a leggere …Il cuscino ideale – guida alla scelta.

Sistema riposo – come sceglierlo.

Il sonno è una attività fondamentale del corpo umano poiché consente al fisico e alla mente di ricaricarsi. Mentre dormiamo il nostro cervello è in piena attività, si prepara ad affrontare le fatiche mentali e fisiche da affrontare il giorno successivo. Tale processo di “ricarica” può essere garantito solo da un sonno profondo che consenta il …

Continua a leggere …Sistema riposo – come sceglierlo.

Quali piante in camera da letto?

Le piante in camera da letto servono a rendere l’ambiente più piacevole, in oltre purificano l’aria riducendo le sostanze inquinanti, agevolano il rilassamento e regolano il livello di umidità della stanza, ma quante volte avete sentito dire che dormire con delle piante in camera da letto nuoce alla salute?  Niente di più sbagliato. Le piante a seguito del processo di Fotosintesi …

Continua a leggere …Quali piante in camera da letto?

Camera da letto, come arredarla.

La zona notte costituisce la parte intima e privata della casa. In questa parte, oltre i servizi igienici vi sono naturalmente le camere destinate al riposo fisico e mentale. Per lo svolgimento di queste attività primarie è necessario che le stanze destinate ad esse siano arredate con cura per creare un luogo dove ci si trovi a proprio agio, con il comfort necessario a conciliare il sonno e il riposo. In questa guida troverai alcuni consigli utili per arredare la camera da letto in maniera corretta.