Palma cinese – Rhapis Excelsa.

La Rhapis excelsa, conosciuta anche come palma cinese, è la specie più nota e più diffusa tra quelle del genere rhapis. Si tratta di una palma di piccole dimensioni di origine asiatica, molto diffusa in Europa. Il sottile fusto è costituito dai residui delle fronde appassite. Le fronde, portate da sottili piccioli allungati, hanno forma …

Continua a leggere …Palma cinese – Rhapis Excelsa.

Anturio – Anthurium andreanum.

L’Anthurium è una pianta con grandi foglie cuoriformi, di colore verde chiaro, che danno origine ad un cespuglio tondeggiante, di circa 35-45 cm di diametro. Appartenente alla famiglia delle Araceae, l’Anturio è originaria delle foreste pluviali del Centro e Sud America, dove vive all’ombra dei grandi alberi. Il genere anthurium comprende più di 500 specie, …

Continua a leggere …Anturio – Anthurium andreanum.

Come realizzare un orto verticale in casa.

Amate la natura e il cibo biologico, ma non avete la fortuna di chi, vivendo in campagna, può godere dei frutti del proprio orto? Sappiate che non è impossibile avere esperienze e soddisfazioni di questo tipo anche se abitate in un appartamento di città. Basta realizzare un orto verticale in casa. Con questa guida, in casa, sul …

Continua a leggere …Come realizzare un orto verticale in casa.

Come scegliere la piscina migliore.

Nell’immaginario collettivo, una nuotata nell’acqua fresca di una piscina rappresenta una condizione ideale di benessere e relax. Non a caso realizzare una piscina nella propria dimora è un sogno comune a molti. Se siete tra quelli che vogliono realizzare questo sogno, prima di tutto leggete i miei consigli per scegliere la piscina perfetta per voi …

Continua a leggere …Come scegliere la piscina migliore.

Arredi per esterni – come sceglierli.

Anche quando la bella stagione sembra lontana la voglia di aprire la propria casa agli spazi esterni e vivere dei momenti di pausa e relax sembra non abbandonarci mai. Negli ultimi anni la tendenza di unire spazi interni e outdoor in un unico living domestico ci spinge alla ricerca di arredi per esterni in grado …

Continua a leggere …Arredi per esterni – come sceglierli.

Pergotenda, usi e vantaggi.

Quando si parla di pergotenda si intende una particolare tenda da esterni strutturata in modo tale da rendere l’ambiente esterno gradevole ed il più vivibile possibile. La pergotenda è l’ideale per essere utilizzata in qualsiasi stagione dell’anno poiché è costruita con materiali innovativi molto resistenti. In questo modo la pergotenda è destinata a durare nel …

Continua a leggere …Pergotenda, usi e vantaggi.

Quali piante in camera da letto?

Le piante in camera da letto servono a rendere l’ambiente più piacevole, in oltre purificano l’aria riducendo le sostanze inquinanti, agevolano il rilassamento e regolano il livello di umidità della stanza, ma quante volte avete sentito dire che dormire con delle piante in camera da letto nuoce alla salute?  Niente di più sbagliato. Le piante a seguito del processo di Fotosintesi …

Continua a leggere …Quali piante in camera da letto?

Realizzare un giardino in casa.

Le piante e i fiori conferiscono bellezza alla casa e contribuiscono a migliorare la qualità della vita di chi la abita e questo sia a livello emozionale ma anche salutare. Le piante rendono “green” l’ambiente ripulendolo dall’inquinamento domestico, grazie all’azione della fotosintesi, in oltre prendersi cura delle piante, vederle crescere e conoscerle è un’attività che aiuta il rilassamento mentale.