arredare-casa-con-stile-testata

Arredare casa con stile.

Quando di una casa si riesce a cogliere già al primo sguardo elementi di “continuità” riconoscibili in tutti gli arredi, significa che questa è stata arredata applicando uno stile.

Se anche voi desiderate arredare casa con stile, sceglietene un arredamento che meglio esprime la vostra personalità e cercate di tenere il suo stile come regola fissa per le vostre scelte, come elemento di continuità nell’arredamento delle stanze che compongono la vostra casa.

Lo stile deve essere applicato coerentemente a partire dai piú piccoli particolari. Evitate di cedere all’impulso: “casa vostra non è una fiera campionaria dove si trova di tutto e di più!”

Per poter scegliere lo stile di arredamento che fa a caso vostro, cominciate documentandovi sulle riviste e sui blog specializzati.

Cominciate dagli stili classico e moderno, per fare una prima selezione e approfondite pure gli stili country e classico contemporaneo.

Se desiderate qualcosa di originale, informatevi su gli stili di tendenza, ad esempio, al momento vanno per la maggiore lo stile Shabby Chic, lo stile Provenzale, lo stile Nordico, solo per citarne alcuni.

Nel caso state rifacendo il look della vostra casa potreste avere difficoltà ad abbinare gli arredi che già possedete con i nuovi che sceglierete.

Usate il buon gusto e tenete presente che taluni “contrasti improbabili” possono risultare sorprendentemente vincenti.

Un esempio? Provate ad inserire un mobile antico in un contesto moderno o minimalista. Fate in modo che questo diventi il punto focale della stanza.

arredare-casa-con-stile-antico-su-moderno
antico_moderno4

 

Non basta scegliere uno stile per arredare con cura casa vostra,  fondamentale è avere buon gusto ed evitare alcuni errori grossolani quanto consueti. Vuoi sapere quali sono?


Un commento su “Arredare casa con stile.

Domande riguardo questo argomento? Formulate la vostra domanda nei commenti, risponderò al vostro quesito in brevissimo tempo.

Protected by Copyscape
Tutte le immagini di questo articolo, se non diversamente specificato, sono tratte da Pinterest.