Arredare la cantina con i pallet.

Con i pallet si può realizzare ogni tipo di mobile: tavoli, letti, poltrone. divani ecc… Quindi,  perché non arredare la cantina con i pallet?

Una cantina con materiali riciclati.

Spesso gli arredi realizzati con i pallets sono elementi semplici e rustici adatti ad ambienti in stile country o in stile industriale, ma anche per spartani arredamenti da esterno. Con questo tipo di mobili è possibile realizzare un ambiente suggestivo, pratico e funzionale, come potrebbe essere una cantina, o una tavernetta.

1. Dei semplici portabottiglie.

 

2. Una mensola per bottiglie e bicchieri.

Potreste costruirne alcune per arredare una parete della vostra cantina. Il tutorial per realizzarlo lo trovate qui!

3. Portabottiglie a parete.

Un’intera parete arredata con dei portabottiglie è di sicuro effetto. Pensate, ci si può arredare un enoteca!

4. tavoli, sedie e divani.

Per intrattenere i vostri ospiti, la vostra cantina avrà bisogno al minimo un tavolo per appoggiarsi,

se non un tavolo e delle sedie …

 … o magari un divano e delle poltrone per godere dei momenti di relax con gli amici.

Conclusioni.

Per arredare la vostra tavernetta, vi possono essere utili anche altre tipologie di arredamento, sempre da realizzare nel vostro laboratorio recuperando vecchie pedane di legno. Date un occhiata a quelle che presento nell’articolo: 12 modi per riciclare le pedane di legno.

Vi ricordo che, qualunque sia la destinazione dei vostri mobili in legno riciclato, è importante saper riconoscere quali sono i pallet da adoperare perché più sicuri per la vostra salute. Queste informazioni le trovate nel post riciclare pallet in sicurezza.


 

4.4
05

DMCA.com Protection StatusTesto di proprietà dell'autore. Tutte le immagini presenti in questo post, se non diversamente specificato, provengono dai siti pixabay.com unsplash.comoppure si tratta di immagini prelevate da PinterestNel caso in cui la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, comunicatelo ed essi saranno immediatamente rimossi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: