Consigli per arredare il bagno funzionale.

arredare-il-bagno

Al giorno d’oggi è possibile sfruttare tantissime idee per arredare al meglio il bagno e decorare gli spazi nel modo giusto. Non resta che scoprire degli utili suggerimenti per trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze. Arredare l’ambiente con pochi oggetti. Un errore molto comune quando si desidera arredare il bagno è quello di … Continua a leggere …

Arredare con i tappeti artigianali.

Ad aprile scorso, sulle mie pagine social ho condiviso la notizia riguardante il lancio anche in Italia di Sukhi, una nuova azienda di shopping online nel settore arredamento. Il motivo per cui oggi ne parlo qui risiede nella particolare proposta di questo portale dove si possono acquistare a prezzi accessibili interessanti tappeti artigianali di grande qualità. La varietà offerta è … Continua a leggere …

Come scegliere il lampadario in stile moderno

Arredare casa non sempre è facile, per creare la giusta armonia nel nostro ambiente bisogna considerare tutti gli spazi interni che abbiamo a disposizione: dalla scelta del colore all’illuminazione naturale, dalla presenza di mobili ai dettagli esclusivi. Per questo motivo è importante cercare l’ispirazione per il giusto design e affidarsi a semplici regole:     … Continua a leggere …

Pergotenda, usi e vantaggi.

Quando si parla di pergotenda si intende una particolare tenda da esterni strutturata in modo tale da rendere l’ambiente esterno gradevole ed il più vivibile possibile. La pergotenda è l’ideale per essere utilizzata in qualsiasi stagione dell’anno poiché è costruita con materiali innovativi molto resistenti. In questo modo la pergotenda è destinata a durare nel … Continua a leggere …

Trasloco, soluzioni di design adatte.

Dal punto di vista psicologico il trasloco è considerato uno dei momenti di maggiore stress nella vita di una persona. Instauriamo, infatti, un forte legame affettivo con l’ambiente in cui viviamo, basato su un bisogno di protezione e di sicurezza. Lasciarlo, quindi, equivale sempre ad una piccola crisi. Anche dal punto di vista del design, … Continua a leggere …

Una casa rispettosa dell’ambiente.

Negli ultimi anni è aumentata l’attenzione dei consumatori per il rispetto dell’ambiente. Questo si riflette anche nella scelta dell’arredamento e nella ricerca di soluzioni per la casa efficienti dal punto di vista energetico. Ecodesign. In commercio ci sono sempre più proposte di ecodesign e design sostenibile. Quest’ultima corrente pone l’accento non solo sul rispetto per … Continua a leggere …

Soggiorno piccolo – alcune idee per arredarlo.

Arredare un soggiorno piccolo è considerata una delle cose più difficili da realizzare quando si tratta di rinnovare l’arredamento di casa. Il soggiorno è una delle stanze più “vissute” durante tutto l’arco della giornata. Questo deve necessariamente risultare un ambiente accogliente, un luogo nel quale aver voglia di trascorrere qualche ora di relax dopo una … Continua a leggere …

Tende oscuranti – quando sono utili.

Tende-oscuranti

A chi non piace essere baciato da raggi di sole? Eppure, nonostante i benefici effetti sul nostro organismo, in casa la luce diretta del sole non è poi così gradita. La luce solare diretta è all’origine di fastidiosi problemi: risvegli traumatici provocati da una luce troppo forte al mattino; la temperatura troppo alta di ambienti con grandi superfici … Continua a leggere …

Oggetti di antiquariato in casa: il dettaglio che fa la differenza.

Oggetti-di-antiquariato

Si dice spesso che sono i dettagli a fare la differenza, e questo discorso vale anche per l’arredo della propria casa!

Certo, la scelta dei mobili è fondamentale per conferire un certo stile ad ogni casa, ed infatti quando si arreda una stanza sono i mobili i primi elementi ad essere scelti, ma spesso, per dare quel tocco in più ad ogni stanza, per rendere la nostra casa ancora più originale, unica e personale, si ricorre ad oggetti e complementi che solo in apparenza possono sembrare minori, ma che in realtà sono determinanti per far cambiare aspetto ad una stanza e far trasparire una certa cura e attenzione ai dettagli.