Battiscopa riscaldante: vale la pena installarlo?

Battiscopa riscaldante: vale la pena installarlo?
4 (80%) 1 vote

In questo articolo voglio presentarvi un interessante esempio di come la tecnologia può consentirci di rendere la nostra casa più confortevole e, allo stesso tempo, darci la possibilità di arredare gli ambienti con classe ed eleganza. Sto parlando del battiscopa riscaldante, un prodotto che è già sul mercato internazionale da un paio di decenni e che, a poco a poco, si sta affermando anche in Italia.

battiscoparadiante

Perché dovreste scegliere il riscaldamento a battiscopa rispetto alle altre alternative tradizionali?  In effetti, sono molte le persone che sono un po’ restie ad adottare delle nuove tecnologie abbandonando i vecchi e collaudati sistemi. Questo è più che normale quando un nuovo prodotto si afferma sul mercato e deve quindi farsi spazio tra le altre alternative che invece sul mercato sono presenti da decenni. Ciononostante, il battiscopa radiante ha tutte le carte in regola per essere una valida opzione se state pensando a un nuovo sistema di riscaldamento per la vostra casa.

Il primo punto a favore del sistema a battiscopa riscaldante è senza dubbio la gradevolezza estetica. A differenza di altri impianti, primi fra tutti i termosifoni, questo particolare sistema assomiglia in tutto e per tutto a un normale battiscopa. Questo significa che è possibile scegliere diverse personalizzazioni e colori in base alla mobilia e agli altri complementi d’arredo della vostra casa. Si tratta di un impianto assolutamente non invasivo né ingombrante, ma che anzi vi farà risparmiare un considerevole quantitativo di spazio rispetto ai termosifoni tradizionali. È stato infatti stimato che il riscaldamento a battiscopa permette un risparmio di spazio in casa di circa il 15%. Oltre al risparmio in termini di spazio, il battiscopa radiante vi farà risparmiare anche per quanto riguarda i consumi energetici, consentendovi di tagliare i costi per il riscaldamento anche del 40% rispetto alle soluzioni tradizionali.

Come avrete intuito, il battiscopa riscaldante è una soluzione da prendere in esame se avete intenzione di sostituire il vostro sistema di riscaldamento, non solo per il risparmio energetico e di spazio, ma anche perché vi consente di arredare la vostra casa. Insomma, il riscaldamento a battiscopa è la soluzione perfetta per gli amanti dell’arredamento!

Tutte le immagini di questo articolo, se non diversamente specificato, sono tratte da Pinterest.

Usate i commenti per i vostri dubbi e le vostre domande riguardo questo articolo.

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.