coppia progetto casa

Consigli per arredare il bagno funzionale.

arredare-il-bagno

Al giorno d’oggi è possibile sfruttare tantissime idee per arredare al meglio il bagno e decorare gli spazi nel modo giusto. Non resta che scoprire degli utili suggerimenti per trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze. Arredare l’ambiente con pochi oggetti. Un errore molto comune quando si desidera arredare il bagno è quello di … Continua a leggere …

Lavanderia – suggerimenti e idee.

La lavanderia svolge un ruolo funzionale all’interno di ogni abitazione. Perfetta per celare il lavoro dei panni da lavare e tutto quel che occorre per svolgerlo, se ben organizzata può essere impiegata anche come spazio per riporvi tutti i detersivi e gli elettrodomestici impiegati per la pulizia della casa e se abbastanza spaziosa, può essere … Continua a leggere …

Arredare con i tappeti artigianali.

Ad aprile scorso, sulle mie pagine social ho condiviso la notizia riguardante il lancio anche in Italia di Sukhi, una nuova azienda di shopping online nel settore arredamento. Il motivo per cui oggi ne parlo qui risiede nella particolare proposta di questo portale dove si possono acquistare a prezzi accessibili interessanti tappeti artigianali di grande qualità. La varietà offerta è … Continua a leggere …

Come scegliere il lampadario in stile moderno

Arredare casa non sempre è facile, per creare la giusta armonia nel nostro ambiente bisogna considerare tutti gli spazi interni che abbiamo a disposizione: dalla scelta del colore all’illuminazione naturale, dalla presenza di mobili ai dettagli esclusivi. Per questo motivo è importante cercare l’ispirazione per il giusto design e affidarsi a semplici regole:     … Continua a leggere …

Pergotenda, usi e vantaggi.

Quando si parla di pergotenda si intende una particolare tenda da esterni strutturata in modo tale da rendere l’ambiente esterno gradevole ed il più vivibile possibile. La pergotenda è l’ideale per essere utilizzata in qualsiasi stagione dell’anno poiché è costruita con materiali innovativi molto resistenti. In questo modo la pergotenda è destinata a durare nel … Continua a leggere …

Trasloco, soluzioni di design adatte.

Dal punto di vista psicologico il trasloco è considerato uno dei momenti di maggiore stress nella vita di una persona. Instauriamo, infatti, un forte legame affettivo con l’ambiente in cui viviamo, basato su un bisogno di protezione e di sicurezza. Lasciarlo, quindi, equivale sempre ad una piccola crisi. Anche dal punto di vista del design, … Continua a leggere …

Scegliere la lavatrice più adatta a voi.

Da una lavatrice, elettrodomestico oggi indispensabile in tutte le case, tutti ci aspettiamo, lunga durata, massima efficienza e consumi contenuti. Le variabili da tenere in considerazione per una scelta che non deluda le aspettative, sono tantissime (dimensioni, carico, programmi ecc…), a maggior ragione se ci accingiamo a sostituirla dopo dieci anni di utilizzo (vita media di una lavatrice) e ci troviamo a scegliere apparecchi che nel frattempo si sono molto evoluti tecnologicamente.

Una casa rispettosa dell’ambiente.

Negli ultimi anni è aumentata l’attenzione dei consumatori per il rispetto dell’ambiente. Questo si riflette anche nella scelta dell’arredamento e nella ricerca di soluzioni per la casa efficienti dal punto di vista energetico. Ecodesign. In commercio ci sono sempre più proposte di ecodesign e design sostenibile. Quest’ultima corrente pone l’accento non solo sul rispetto per … Continua a leggere …

Condizionatore d’aria, tutto quello che c’è da sapere per l’acquisto e l’installazione.

Quando l’aria calda della stagione estiva diviene insopportabile, la soluzione migliore per rendere più confortevole il clima in casa è un condizionatore d’aria. Oggi le tante offerte presenti nel mercato rendono spesso difficile una scelta ponderata e la fretta nel voler sconfigere l’afa, così come l’attrattiva di prezzi bassi, può indurre ad acquisti errati.
Prima di acquistare il vostro condizionatore d’aria, leggete la mia guida per scoprire tutto quello che c’è da sapere ed evitare spiacevoli sorprese.

Ordine e progettazione d’interni.

“Ordine” è la parola chiave fondamentale di ogni buona progettazione d’interni. Dopotutto la finalità del progetto di arredamento è proprio quella di mettere ordine, oltre che allo spazio fisico della casa, alle idee, ai desideri, all’esigenze personali di chi la abita. L’arredamento non può essere un insieme casuale di mobili e colori. Questi elementi possono … Continua a leggere …

Misura e proporzione.

Avere consapevolezza della misura, della dimensione dello spazio a disposizione significa evitare l’acquisto errato di mobili troppo grandi per la stanza dove andranno collocati. Acquisti di mobili frettolosi e poco ponderati comportano sempre uno spreco di denaro e se questi sono della misura errata rischiate di rendere invivibile casa vostra.   La tendenza a sopravvalutare lo … Continua a leggere …

Trattamento antitarlo naturale.

È possibile utilizzare un antitarlo naturale per debellare un infestazione di tarli? Soprattutto quando i tarli sono molti, eseguire con successo un trattamento antitarlo non è cosa semplice. È difficile perfino usando prodotti chimici particolarmente aggressivi, figuriamoci con metodi naturali che ad infestazione avvenuta risultano blandi. Alcuni rimedi naturali sono invece molto utili per tenere i … Continua a leggere …