Casa piccola: arredamento, consigli e soluzioni.

Vivere in una casa piccola ha tra gli aspetti positivi la riduzione dei costi di gestione, ma la mancanza di spazio personale può far divenire questa un’esperienza alquanto frustrante, soprattutto se non si vive da soli e bisogna condividere il poco spazio che abbiamo con altre persone. Esiste un modo per migliorare la qualità di … Continua a leggere …

Come arredare il balcone di casa.

come-arredare-il-balcone-di-casa

Gli spazi di balconi e terrazzi, troppo spesso vengono trascurati, quando invece questi andrebbero curati così come gli interni della casa. Arredare il balcone è utile per poterlo godere pienamente nei momenti di relax.

Arredare il balcone di casa è impresa creativa stimolante. In questa guida trovate alcuni consigli e tante idee a cui ispirarvi per trasformare il vostro balcone in luogo bello, accogliente e con tanto verde intorno.

L’arredamento nel Medioevo – periodo Bizantino e Romanico.

Arredamento-medioevo

Nel Medioevo le invasioni barbariche furono la causa di un generale peggioramento della qualità della vita e del conseguente decadimento delle arti in tutta l’Europa. Solo dopo l’epoca dei regni babarici, intorno alla metà del XII secolo, si assistette al rifiorire delle attività commerciali e ad una stabilizzazione socio-economica. In Italia, l’istituzione dei Comuni e delle Signorie posero le basi per la nascita di una nuova classe borghese.

Piano cottura a gas – tradizionale contro fiamma diretta.

Piano-cottura-a-gas–tradizionale-contro-fiamma-diretta

La prima cosa da fare prima di acquistare un piano cottura è per prima cosa scegliere, tra i tanti piani cottura esistenti in commercio, quello con il tipo di alimentazione più adatto alle vostre esigenze. Ne esistono sostanzialmente di due tipi: uno alimentato ad energia elettrica, sia a conduzione che  ad induzione, e uno alimentato a gas e di cui ci occuperemo in questo articolo. Piano … Continua a leggere …

Piano cottura a induzione – confronto con il piano a conduzione.

piano-cottura-a-induzione

Per l’acquisto di un piano cottura ad incasso è possibile scegliere quelli di nuova tecnologia alimentati ad energia elettrica, almeno nei casi dove questa può essere autoprodotta o quando è difficile poter disporre di una rete del gas conveniente. La vecchia tipologia di piano cottura elettrico a conduzione è stata ormai superata da quella disponibile in un  piano … Continua a leggere …

Domotica – il futuro è oggi.

domotica

Il termine domotica, fu usato per la prima volta nel 1984 dal filosofo della scienza Bruno de Latour , per riferirsi ad una particolare attività scientifica interdisciplinare che coinvolgendo l’informatica, l’ingegneria edile, la telecomunicazione, l’elettronica e l’elettrotecnica, ambiva a contenere i costi energetici dell’abitazione oltre che a renderla più confortevole grazie a specifiche applicazioni tecnologiche.

Una casa a prova di terremoto.

In Italia il rischio terremoti è assai elevato e le cronache passate e presenti tristemente ce lo ricordano. L’informazione sui comportamenti da adottare durante una scossa di terremoto è certamente importante, ma non sufficiente a convivere con un rischio sismico così alto. Utili possono risultare alcune indicazioni su come elevare la sicurezza della propria abitazione … Continua a leggere …

Le migliori macchine da caffè Nespresso.

caffè Nespresso

Il conosciutissimo brand di caffè Nespresso ® ha trasformato la bevanda più conosciuta e bevuta nel pianeta in moderno status symbol.

Così il consumare il caffè espresso in capsule è divenuta una vera e propria mania, un successo mondiale simile a quello dei prodotti informatici della Apple, oggetti simbolo del lifestyle contemporaneo.