Copridivano antigraffio gatti.

Chi ha gatti in casa sa benissimo come questi dolci animali amino in particolar modo i divani. Anche i cani prediligono la comodità di un bel divano imbottito, solo che i felini, a differenza dei cani, non sono facili da addestrare ed è impossibile insegnar loro a non saltare sul divano. Se poi il vostro …

Continua a leggere …Copridivano antigraffio gatti.

Lo sgabello, come scegliere quello giusto.

Lo sgabello è una soluzione di arredo che ha fatto la sua comparsa nel vasto panorama delle sedute domestiche in tempi relativamente recenti. Una tipologia di seduta sempre più adottata per arredare gli ambienti living delle moderne abitazioni. Il motivo per cui questa sia una scelta sempre più praticata è l’attuale tendenza a conferire una …

Continua a leggere …Lo sgabello, come scegliere quello giusto.

8 modelli di tende per interni.

Conoscere i modelli di tende per interni è il modo migliore per scegliere quelle ideali per la propria abitazione. In questa rassegna vi presento 8 modelli di tende tra quelli più diffusi, con l’invito ad usare queste informazioni come pretesto per un successivo approfondimento di quelle che vi piacciono di più. 1. Tende a vetro. …

Continua a leggere …8 modelli di tende per interni.

Arredare con i tappeti artigianali.

Ad aprile scorso, sulle mie pagine social ho condiviso la notizia riguardante il lancio anche in Italia di Sukhi, una nuova azienda di shopping online nel settore arredamento. Il motivo per cui oggi ne parlo qui risiede nella particolare proposta di questo portale dove si possono acquistare a prezzi accessibili interessanti tappeti artigianali di grande qualità. La varietà offerta è …

Continua a leggere …Arredare con i tappeti artigianali.

Come scegliere il lampadario in stile moderno

Arredare casa non sempre è facile, per creare la giusta armonia nel nostro ambiente bisogna considerare tutti gli spazi interni che abbiamo a disposizione: dalla scelta del colore all’illuminazione naturale, dalla presenza di mobili ai dettagli esclusivi. Per questo motivo è importante cercare l’ispirazione per il giusto design e affidarsi a semplici regole: ogni camera …

Continua a leggere …Come scegliere il lampadario in stile moderno

Poltrona Relax – non solo per anziani.

Poltrona-Relax–non-solo-per-anziani.

Pensate anche voi che chi gode di ottima salute non abbia bisogno di una poltrona relax? Certo questo tipo di poltrone possono migliorare notevolmente la vita di una persona con difficoltà motorie, ma pensate al confort che saprà donarvi una poltrona relax quando vorrete godervi il meritato riposo ascoltando musica, guardando la TV o leggendo …

Continua a leggere …Poltrona Relax – non solo per anziani.

Tende oscuranti – quando sono utili.

Tende-oscuranti

A chi non piace essere baciato da raggi di sole? Eppure, nonostante i benefici effetti sul nostro organismo, in casa la luce diretta del sole non è poi così gradita. La luce solare diretta è all’origine di fastidiosi problemi: risvegli traumatici provocati da una luce troppo forte al mattino; la temperatura troppo alta di ambienti con grandi superfici …

Continua a leggere …Tende oscuranti – quando sono utili.

Oggetti di antiquariato in casa: il dettaglio che fa la differenza.

Oggetti-di-antiquariato

Si dice spesso che sono i dettagli a fare la differenza, e questo discorso vale anche per l’arredo della propria casa!

Certo, la scelta dei mobili è fondamentale per conferire un certo stile ad ogni casa, ed infatti quando si arreda una stanza sono i mobili i primi elementi ad essere scelti, ma spesso, per dare quel tocco in più ad ogni stanza, per rendere la nostra casa ancora più originale, unica e personale, si ricorre ad oggetti e complementi che solo in apparenza possono sembrare minori, ma che in realtà sono determinanti per far cambiare aspetto ad una stanza e far trasparire una certa cura e attenzione ai dettagli.

Arredare casa con opere d’arte.

le mie foto in soggiorno

Pitture rupestri e graffiti furono i primi strumenti per “appropriarsi” di rifugi che madre terra offriva e farne una vera abitazione. Nonostante tutto la soluzione del dipinto appeso rimane quella più diffusa per impreziosire le pareti di casa. Che si tratti di tradizionali dipinti su tela o su materiali alternativi o riciclati, queste opere ben …

Continua a leggere …Arredare casa con opere d’arte.

Scegliere il divano, guida completa.

Il divano è considerato l’elemento d’arredo più importante della zona giorno. La sua scelta è condizionata dalla comodità, dal rivestimento, dalla sua facilità di pulizia e non ultimo dal suo aspetto poiché il suo stile deve sposarsi con il resto dell’arredamento e quindi avere forma e colore adeguati. Qui una guida completa che ti aiuta a scegliere il divano per casa tua.

Sedia Victoria Ghost

victoria-ghost-chairs

Sorella della più celebre Louis Ghost, la sedia Victoria Ghost mantiene la linea retrò e il materiale contemporaneo con cui essa è realizzata: un robusto policarbonato trasparente, ma può anche essere colorato in massa, posto ad iniezione in un unico stampo.

In questa sedia prodotta da Kartell nel 2005, il suo designer, Philippe Starck ha perfettamente sintetizzato la linea classica nella forma di una seduta moderna.