13 consigli per arredare casa da professionista.

Consigli per arredare casa con successo, grazie ai trucchi usati dei professionisti. L’arredamento della casa deve rispecchiare la vostra personalità, deve raccontare la vostra storia, i vostri gusti. La casa è l’ambiente che vi identifica e vi contraddistingue. Leggete qui i consigli per arredare casa da professionista. Tenete conto dei vostri desideri. Scegliete l’arredamento di …

Continua a leggere …13 consigli per arredare casa da professionista.

Arredare casa con pochi soldi.

arredare-casa-con-pochi-soldi

Arredare casa con pochi soldi può sembrare un’impresa impossibile o comunque un’impresa dal risultato incerto. Sacrificare quantità e qualità degli arredi sembra l’unica via, ma oggi, nell’era di internet, questa impresa è tutt’altro che impossibile da realizzare. Vi basta seguire i miei consigli e arredare casa con pochi soldi, non solo sarà possibile, ma potrà …

Continua a leggere …Arredare casa con pochi soldi.

Casa piccola: arredamento, consigli e soluzioni.

Vivere in una casa piccola ha tra gli aspetti positivi la riduzione dei costi di gestione, ma la mancanza di spazio personale può far divenire questa un’esperienza alquanto frustrante, soprattutto se non si vive da soli e bisogna condividere il poco spazio che abbiamo con altre persone. Esiste un modo per migliorare la qualità di …

Continua a leggere …Casa piccola: arredamento, consigli e soluzioni.

Scelta e abbinamento colori.

Scelta e abbinamento colori sono le cose che più di tutte mettono in difficoltà chiunque si accinge ad arredare casa. Gli abbinamenti cromatici possibili, così come le tonalità di colore da scegliere, sono cosi tanti che il rischio di fare un guazzabuglio di colori è concreto. Scegliere i colori per l’arredamento, unicamente trasportati dalle proprie …

Continua a leggere …Scelta e abbinamento colori.

Come riconoscere un autentico mobile di antiquariato.

Riconoscere-un-autentico-mobile-di-antiquariato 001

Riproduzioni, imitazioni e ricostruzioni possono ingannare acquirenti privi dell’adeguata preparazione e documentarsi prima di un acquisto è necessario. Naturalmente non basta leggere questo articolo o i tanti libri esistenti sull’argomento, non si può certo sostituire la conoscenza e l’esperienza nel maneggiare oggetti antichi con una manciata di informazioni, ma è possibile almeno imparare a riconoscere le imitazioni più grossolane o i restauri più maldestri e ad evitare i venditori senza scrupoli.

Scegliere il colore giusto per le pareti.

scegliere-il-colore-delle-pareti

La tinteggiatura delle pareti è la prima cosa che vi verrà in mente per personalizzare la vostra abitazione, ma potrà capitarvi di essere indecisi nello scegliere il colore giusto per le pareti, se non addirittura confusi o paurosi di prendere decisioni errate. Per evitare spiacevoli sorprese seguite questi consigli per scegliere il colore giusto per le pareti di ogni ambiente della vostra casa.

Arredare casa con opere d’arte.

le mie foto in soggiorno

Pitture rupestri e graffiti furono i primi strumenti per “appropriarsi” di rifugi che madre terra offriva e farne una vera abitazione. Nonostante tutto la soluzione del dipinto appeso rimane quella più diffusa per impreziosire le pareti di casa. Che si tratti di tradizionali dipinti su tela o su materiali alternativi o riciclati, queste opere ben …

Continua a leggere …Arredare casa con opere d’arte.

Arredare un monolocale.

Vivere in una casa piccola offre una sensibile diminuzione dei costi. Infatti oltre ai consumi di luce, riscaldamento e di mantenimento generale della casa, si riducono anche le spese di imposte, di mutuo o affitto. Non si può negare che tutto questo rappresenta, soprattutto in tempi di crisi economica, un vantaggio non da poco visto che acquistare o affittare una casa è divenuto davvero difficile. Non è un caso che nelle aree metropolitane, si sta diffondendo l’abitudine di abitare in case di piccole dimensioni, se non addirittura in monolocali.