Difendersi dal caldo senza condizionatore si può.

L’estate ormai alle porte fa venire in mente il mare, le vacanze, ma anche quelle giornate afose dall’aria irrespirabile, quando rinfrescare le stanze diventa una necessità. Come fareste senza condizionatore? Con la magia di queste macchine raffreddare gli ambienti è semplice, ma questa comodità ha un impatto sull’ambiente ed un costo energetico tutt’altro che indifferente. …

Continua a leggere …Difendersi dal caldo senza condizionatore si può.

Risparmiare sul riscaldamento in 7 mosse.

Risparmiare sul riscaldamento è possibile! Basta assumere dei “comportamenti risparmiosi” e fare qualche modifica al vostro impianto, per dimezzare la spesa destinata al riscaldamento. Se per le nuove costruzioni sono oggi disponibili materiali e tecnologie che consentono di abbassare i consumi fino al 40%, molte delle abitazioni esistenti in Italia hanno un’efficienza energetica pari o …

Continua a leggere …Risparmiare sul riscaldamento in 7 mosse.

Impianti di riscaldamento – scegliere quello giusto.

Tra le diverse tipologie di impianti di riscaldamento esistenti, scegliere quello giusto non è semplice. I parametri da confrontare sono tantissimi e le tecnologie disponibili sempre in continua evoluzione. Poiché è impossibile fare una rassegna completa senza dilungarsi in una trattazione estesa, mi limiterò ad esaminare per voi solo alcuni dei sistemi più diffusi e …

Continua a leggere …Impianti di riscaldamento – scegliere quello giusto.

Radiatori per riscaldamento domestico.

I radiatori per il riscaldamento domestico sono divenuti ormai dei veri e propri elementi d’arredo, questo grazie ad una sempre più attenta ricerca estetica in fase di progettazione. I termoarredi, così vengono definiti comunemente i radiatori dal design particolarmente curato, esistono in commercio in una grande varietà di materiali, forme e colori. Per la loro …

Continua a leggere …Radiatori per riscaldamento domestico.

Condizionatore d’aria, tutto quello che c’è da sapere per l’acquisto e l’installazione.

Quando l’aria calda della stagione estiva diviene insopportabile, la soluzione migliore per rendere più confortevole il clima in casa è un condizionatore d’aria. Oggi le tante offerte presenti nel mercato rendono spesso difficile una scelta ponderata e la fretta nel voler sconfigere l’afa, così come l’attrattiva di prezzi bassi, può indurre ad acquisti errati.
Prima di acquistare il vostro condizionatore d’aria, leggete la mia guida per scoprire tutto quello che c’è da sapere ed evitare spiacevoli sorprese.

Battiscopa riscaldante: vale la pena installarlo?

In questo articolo voglio presentarvi un interessante esempio di come la tecnologia può consentirci di rendere la nostra casa più confortevole e, allo stesso tempo, darci la possibilità di arredare gli ambienti con classe ed eleganza. Sto parlando del battiscopa riscaldante, un prodotto che è già sul mercato internazionale da un paio di decenni e …

Continua a leggere …Battiscopa riscaldante: vale la pena installarlo?

Riscaldamento della casa: il biocamino.

Con l’arrivo della stagione fredda ci accingiamo ad affrontare i costi elevati del riscaldamento della casa. Purtroppo i più diffusi sistemi di riscaldamento sono abbastanza onerosi ed hanno un impatto negativo sull’ambiente a seguito dell’emissioni nocive. Tra le soluzioni ecologiche presenti sul mercato, particolarmente interessante è quella del biocamino. Cosa è un biocamino. Si tratta …

Continua a leggere …Riscaldamento della casa: il biocamino.