Come illuminare la cameretta in modo sicuro.

Per illuminare la cameretta occorre prestare attenzione ad alcuni particolari aspetti, non ultimo la sicurezza dei nostri figli. I ragazzi in questa stanza svolgono tante attività: studio, gioco, lettura, riposo. Tutte attività che necessitano della giusta illuminazione, ma questo va fatto prestando attenzione alla loro incolumità. Quanta luce occorre? Per illuminare la cameretta la luminosità …

Continua a leggere …Come illuminare la cameretta in modo sicuro.

Quale luce in camera da letto?

La luce in camera da letto è meglio preferirla soffusa per favorire il rilassamento. Le fasi che precedono il riposo non devono essere assolutamente disturbate da un’illuminazione aggressiva. Luci più forti sono utili solo in prossimità dello specchio e dell’armadio, in questo caso meglio se le luci sono integrate al suo interno. In questo articolo …

Continua a leggere …Quale luce in camera da letto?

Ingressi, scale e corridoi, come illuminarli.

Ingressi, disimpegni, scale e corridoi, sono parti della casa la cui illuminazione è risolvibile semplicemente, ma non per questo vanno trascurate. Anzi questi sono luoghi in cui è possibile realizzare un’illuminazione più creativa. Questa, senza perdere di funzionalità, può essere capace di rendere gli spazi più piccoli della casa più gradevoli e interessanti. In questo …

Continua a leggere …Ingressi, scale e corridoi, come illuminarli.

La luce in bagno.

Per quanto riguarda la luce in bagno, una plafoniera a soffitto per l’illuminazione generale e delle appliques ai lati dello specchio, con accensione separata, rappresentano la configurazione classica, quella più usata e conosciuta. In ogni caso, in bagno, la zona dello specchio e del lavabo sono quelle che meritano particolare attenzione. In questo articolo sono …

Continua a leggere …La luce in bagno.

Illuminotecnica, nozioni.

illuminotecnica-nozioni

  La disciplina illuminotecnica è necessaria per realizzare un’illuminazione che possa garantire un buon comfort visivo all’interno della casa. Un buon progetto d’interni deve prevedere una buona illuminazione degli ambienti studiata nei minimi dettagli. Un ambiente curato nei dettagli, ma male illuminato, risulta meno interessante di uno dove l’illuminazione è ben curata, anche se arredato …

Continua a leggere …Illuminotecnica, nozioni.

La luce in cucina.

la-luce-in-cucina

La cucina, essendo un ambiente di lavoro, necessita di un’illuminazione intensa e priva di ombre. La luce in cucina deve accompagnare nello svolgimento delle varie attività. Fuochi, lavello, piani da lavoro e tavolo da pranzo devono essere illuminati in modo adeguato. In questo articolo sono trattati argomenti che presuppongono la conoscenza di piccole nozioni d’illuminotecnica. …

Continua a leggere …La luce in cucina.

Come illuminare il soggiorno.

come-illuminare-il-soggiorno

Lo spazio della casa destinato all’accoglienza e al relax, per le diverse attività che comunemente vi si svolgono, è senza dubbio quello più complicato da illuminare in modo corretto. Per illuminare il soggiorno correttamente bisogna tener conto di ogni sua zona funzionale e realizzare un’illuminazione adeguata alle varie attività che vi si compiono, ma sappiate …

Continua a leggere …Come illuminare il soggiorno.

Come scegliere il lampadario in stile moderno

Arredare casa non sempre è facile, per creare la giusta armonia nel nostro ambiente bisogna considerare tutti gli spazi interni che abbiamo a disposizione: dalla scelta del colore all’illuminazione naturale, dalla presenza di mobili ai dettagli esclusivi. Per questo motivo è importante cercare l’ispirazione per il giusto design e affidarsi a semplici regole: ogni camera …

Continua a leggere …Come scegliere il lampadario in stile moderno

Lampadina a LED Samsung SI-I8W121140EU

B008HVGGTS

Secondo me la lampadina a LED Samsung SI-I8W121140EU è tra le migliori lampade prodotte con tecnologia led, per un motivo molto semplice: è l’unica tra quelle che ho provato fino ad ora che da una luce calda morbida, piacevole e soprattutto “convincente”.I 2700 gradi Kelvin dichiarati sono effettivi (molte lampade di questo tipo, dichiarate a luce calda, hanno un valore che raramente scende sotto i 3000 K).