Lucidante antitarlo fai da te

Il problema dei tarli assilla soprattutto i possessori di mobili antichi e altri manufatti in legno, un problema molto più diffuso di quanto si possa pensare. Purtroppo debellare un’infestazione di tarli è molto difficile pur se non impossibile. I metodi per sconfiggere i tarli sono tanti. Dal più semplice al più complesso, i trattamenti possono …

Continua a leggere …Lucidante antitarlo fai da te

Togliere il calcare dai rubinetti con rimedi naturali.

La rubinetteria, è una componentistica sanitaria che conferisce eleganza e stile a qualunque tipo di bagno. Un dettaglio da scegliere con cura, ma soprattutto non va dimenticato che la rubinetteria va tenuta sempre ben pulita e perfettamente efficiente. Non c’è dubbio che per tenere bene in ordine i rubinetti del vostro bagno, dovrete imparare come …

Continua a leggere …Togliere il calcare dai rubinetti con rimedi naturali.

Detergente per legno fai da te.

Un detergente per legno fai da te, utile per pulire, nutrire e lucidare i mobili, realizzato con soli ingredienti naturali. La pulizia quotidiana dei mobili in legno è necessaria perché questi rimangano belli come appena acquistati, ma bisogna tener conto dell’attenzione particolare che essi necessitano. In genere, dopo aver ben rimosso la polvere, l’uso di …

Continua a leggere …Detergente per legno fai da te.

Pulizia e manutenzione dei mobili antichi.

Gli appassionati di mobili antichi sanno bene che prendersi cura di questi speciali arredi significa, non solo farli durare a lungo, ma amarli e ricevere soddisfazione da questa dedizione giorno dopo giorno. Non sono pochi coloro che, pur avendo una casa arredata con mobili moderni e funzionali, amano inserire qualche pezzo antico che renda la …

Continua a leggere …Pulizia e manutenzione dei mobili antichi.

Montaggio delle tende e loro manutenzione.

Realizzare da se il montaggio delle tende, evitando antiestetici errori è possibile, basta seguire i consigli di questa breve guida per imparare i trucchi per far bene. Montaggio del bastone. Le tende più semplici da montare sono certamente quelle a vetro: a pannello o semplici plissè. Se invece parliamo di tende arricciate, il montaggio delle tende …

Continua a leggere …Montaggio delle tende e loro manutenzione.

Manutenzione dei termosifoni.

Effettuare la manutenzione dei termosifoni è il modo migliore per evitare uno spreco di risorse energetiche e risparmiare sui costi di gestione dell’impianto. Per una corretta manutenzione dei termosifoni basta eseguire delle semplici operazioni fai da te e solo nei casi particolari richiedere l’intervento di un tecnico specializzato. Vediamo insieme quali sono i casi dove …

Continua a leggere …Manutenzione dei termosifoni.

Pulizia delle fughe dei piani piastrellati.

Non vi è dubbio che la cucina in muratura, vera o prefabbricata che sia, risulti di grande effetto. Mantenerne il piano di lavoro igienico e sempre ben pulito può essere complicato se non si sa bene cosa fare, soprattutto riguardo la pulizia delle fughe.   Mantenimento delle fughe nel tempo. La posa delle piastrelle nei piani cucina è …

Continua a leggere …Pulizia delle fughe dei piani piastrellati.

Corretta pulizia del condizionatore.

Il condizionatore d’aria è un elettrodomestico che rende più confortevoli molte abitazioni soprattutto la dove il clima è molto caldo. Per una sua lunga durata e per avere sempre ottime prestazioni, questo apparecchio richiede una manutenzione almeno una volta l’anno. Ora che la stagione calda sta per iniziare è il momento buono per controllarne l’efficienza e per procedere ad una corretta pulizia del …

Continua a leggere …Corretta pulizia del condizionatore.