Smart speaker, cosa sono?

Smart-speaker

Smart speaker, ne avete sentito parlare? Immaginate di poter avere a vostra disposizione un maggiordomo personale, sempre pronto a rispondere alle vostre richieste, capace di risolvere qualunque quesito, ma non solo: una segretaria che vi aiuti a programmare la giornata, un assistente che vi punta la sveglia all’ora desiderata, o che regoli l’illuminazione del vostro appartamento …

Continua a leggere …Smart speaker, cosa sono?

Rivelatore di monossido di carbonio, scegliere il migliore.

Utilizzare in casa apparecchi che funzionano a combustione può essere molto pericoloso se non si fa attenzione al loro corretto funzionamento e uso. Installare in casa un rivelatore di monossido di carbonio può salvare davvero la vita in molte situazioni, leggete qui come scegliere il migliore per voi. Monossido di carbonio, un nemico subdolo. Il …

Continua a leggere …Rivelatore di monossido di carbonio, scegliere il migliore.

Domotica – il futuro è oggi.

domotica

Il termine domotica, fu usato per la prima volta nel 1984 dal filosofo della scienza Bruno de Latour , per riferirsi ad una particolare attività scientifica interdisciplinare che coinvolgendo l’informatica, l’ingegneria edile, la telecomunicazione, l’elettronica e l’elettrotecnica, ambiva a contenere i costi energetici dell’abitazione oltre che a renderla più confortevole grazie a specifiche applicazioni tecnologiche.