Come scegliere il lampadario in stile moderno

Arredare casa non sempre è facile, per creare la giusta armonia nel nostro ambiente bisogna considerare tutti gli spazi interni che abbiamo a disposizione: dalla scelta del colore all’illuminazione naturale, dalla presenza di mobili ai dettagli esclusivi. Per questo motivo è importante cercare l’ispirazione per il giusto design e affidarsi a semplici regole:     … Continua a leggere …

Pergotenda, usi e vantaggi.

Quando si parla di pergotenda si intende una particolare tenda da esterni strutturata in modo tale da rendere l’ambiente esterno gradevole ed il più vivibile possibile. La pergotenda è l’ideale per essere utilizzata in qualsiasi stagione dell’anno poiché è costruita con materiali innovativi molto resistenti. In questo modo la pergotenda è destinata a durare nel … Continua a leggere …

Trasloco, soluzioni di design adatte.

Dal punto di vista psicologico il trasloco è considerato uno dei momenti di maggiore stress nella vita di una persona. Instauriamo, infatti, un forte legame affettivo con l’ambiente in cui viviamo, basato su un bisogno di protezione e di sicurezza. Lasciarlo, quindi, equivale sempre ad una piccola crisi. Anche dal punto di vista del design, … Continua a leggere …

Ordine e progettazione d’interni.

“Ordine” è la parola chiave fondamentale di ogni buona progettazione d’interni. Dopotutto la finalità del progetto di arredamento è proprio quella di mettere ordine, oltre che allo spazio fisico della casa, alle idee, ai desideri, all’esigenze personali di chi la abita. L’arredamento non può essere un insieme casuale di mobili e colori. Questi elementi possono … Continua a leggere …

Misura e proporzione.

Avere consapevolezza della misura, della dimensione dello spazio a disposizione significa evitare l’acquisto errato di mobili troppo grandi per la stanza dove andranno collocati. Acquisti di mobili frettolosi e poco ponderati comportano sempre uno spreco di denaro e se questi sono della misura errata rischiate di rendere invivibile casa vostra.   La tendenza a sopravvalutare lo … Continua a leggere …

Casa piccola: arredamento, consigli e soluzioni.

Vivere in una casa piccola ha tra gli aspetti positivi la riduzione dei costi di gestione, ma la mancanza di spazio personale può far divenire questa un’esperienza alquanto frustrante, soprattutto se non si vive da soli e bisogna condividere il poco spazio che abbiamo con altre persone. Esiste un modo per migliorare la qualità di … Continua a leggere …

Oggetti di antiquariato in casa: il dettaglio che fa la differenza.

Oggetti-di-antiquariato

Si dice spesso che sono i dettagli a fare la differenza, e questo discorso vale anche per l’arredo della propria casa!

Certo, la scelta dei mobili è fondamentale per conferire un certo stile ad ogni casa, ed infatti quando si arreda una stanza sono i mobili i primi elementi ad essere scelti, ma spesso, per dare quel tocco in più ad ogni stanza, per rendere la nostra casa ancora più originale, unica e personale, si ricorre ad oggetti e complementi che solo in apparenza possono sembrare minori, ma che in realtà sono determinanti per far cambiare aspetto ad una stanza e far trasparire una certa cura e attenzione ai dettagli.

Scegliere il pavimento adatto ad ogni ambiente.

pavimento-adatto

Il pavimento personalizza gli ambienti della casa in maniera determinante, Al di là del gusto personale la sua scelta non è semplice dato che esistono in commercio tantissime tipologie, oltre che vi sono alcuni aspetti su i quali è bene riflettere prima di acquistare il rivestimento che fa a caso vostro. In questo articolo trovate tutti i suggerimenti per scegliere il pavimento adatto ad ogni ambiente.

Stile orientale e Feng shui.

feng-shui-stile-orientale

Lo stile orientale, da non confondere con lo stile etnico, si  ispira al modo di vivere la casa secondo le culture dell’est-asiatico. Si contraddistingue per il suo minimalismo funzionale che lo rende affine al concetto moderno di arredamento. A questa affinità è dovuta probabilmente il suo discreto successo commerciale, oltre che ad un rinnovato interesse in occidente per le religioni e … Continua a leggere …

Corretto abbinamento dei colori.

abbinamento-dei-colori-009

Nell’arredamento il corretto abbinamento dei colori di pareti, mobili, pavimenti, accessori tessili e complementi d’arredo, è di fondamentale importanza per avere un risultato eccellente.  Scegliere i colori per l’arredamento di casa, unicamente trasportati dalle vostre emozioni è sbagliato perché vi può portare ad accostamenti cromatici errati. Gli abbinamenti di colore possibili sono tantissimi e il rischio … Continua a leggere …