La luce in cucina.

la-luce-in-cucina

La cucina, essendo un ambiente di lavoro, necessita di un’illuminazione intensa e priva di ombre. La luce in cucina deve accompagnare nello svolgimento delle varie attività. Fuochi, lavello, piani da lavoro e tavolo da pranzo devono essere illuminati in modo adeguato. In questo articolo sono trattati argomenti che presuppongono la conoscenza di piccole nozioni d’illuminotecnica. …

Continua a leggere …La luce in cucina.

Le migliori sedie per cucina.

Le migliori sedie per cucina, sono certo quelle di design, ma queste devono essere soprattutto comode e non troppo ingombranti se disposte intorno ad un tavolo. Colorate o sobrie, in metallo o in plastica, ne esistono per tutti i gusti. Le più trendy riescono ad esaudire ogni desiderio e gusto personale. Scegliere le migliori sedie per …

Continua a leggere …Le migliori sedie per cucina.

Lo sgabello, come scegliere quello giusto.

Lo sgabello è una soluzione di arredo che ha fatto la sua comparsa nel vasto panorama delle sedute domestiche in tempi relativamente recenti. Una tipologia di seduta sempre più adottata per arredare gli ambienti living delle moderne abitazioni. Il motivo per cui questa sia una scelta sempre più praticata è l’attuale tendenza a conferire una …

Continua a leggere …Lo sgabello, come scegliere quello giusto.

Frigorifero ad incasso, quale scegliere.

Il frigorifero ad incasso è un apparecchio integrabile con i rivestimenti della cucina, questo necessariamente obbliga alla scelta di apparecchi dalle dimensioni corrispondenti a quelle del mobile che lo conterrà. A causa del limite delle dimensioni standardizzate, la capacità di queste tipologie di frigorifero risulta limitata e solitamente non supera i 280 litri, volume appena …

Continua a leggere …Frigorifero ad incasso, quale scegliere.

Lavello Schock Prepstation D 150

Oggi vi parlo del lavello Schock Prepstation, un prodotto presentato poco più di un anno fa, ma ancora non molto conosciuto. Filosofia di prodotto. Si tratta di un lavello per cucina progettato e pensato per chi desidera una cucina senza compromessi, per chi ama cucinare e vuole una cucina attrezzata massimo! In effetti il lavello Schock Prepstation …

Continua a leggere …Lavello Schock Prepstation D 150

Scegliere il forno ad incasso migliore – 2018

Dovete comprare un forno ad incasso per la vostra cucina e non sapete cosa scegliere? Scegliere il forno ad incasso migliore per le vostre esigenze può risultare una cosa non facile. Orientarsi fra i tanti modelli disponibili sul mercato con apparecchi sempre più evoluti e performanti può essere davvero complicato. Come scegliere il forno ad …

Continua a leggere …Scegliere il forno ad incasso migliore – 2018

Samsung RT38K5535S9 – miglior frigorifero libera installazione.

Il Samsung RT38K5535S9 è un frigorifero con due porte di tipo free standing, cioè a libera installazione. Leggendo i giudizi e le recensioni degli utenti che lo hanno acquistato si percepisce immediatamente un elevato grado di soddisfazione. Nelle recensioni sui vari market place gli aspetti, evidenziati come particolarmente graditi agli utenti. sono riferiti sia al design …

Continua a leggere …Samsung RT38K5535S9 – miglior frigorifero libera installazione.

6 consigli per una composizione cucina funzionale.

Una composizione cucina funzionale è fondamentale per non pentirsi di scelte sbagliate. Anche con dimensioni minime è possibile progettare una cucina funzionale. Basta tener conto di alcuni aspetti imprescindibili per ottenere una composizione cucina che risulti davvero comoda nell’uso quotidiano. Ho voluto raggruppare in 6 consigli fondamentali quelli utili per realizzare una cucina funzionale che agevoli …

Continua a leggere …6 consigli per una composizione cucina funzionale.

Scegliere la lavatrice più adatta a voi.

Da una lavatrice, elettrodomestico oggi indispensabile in tutte le case, tutti ci aspettiamo, lunga durata, massima efficienza e consumi contenuti. Le variabili da tenere in considerazione per una scelta che non deluda le aspettative, sono tantissime (dimensioni, carico, programmi ecc…), a maggior ragione se ci accingiamo a sostituirla dopo dieci anni di utilizzo (vita media di una lavatrice) e ci troviamo a scegliere apparecchi che nel frattempo si sono molto evoluti tecnologicamente.

Piano cottura a gas – tradizionale contro fiamma diretta.

Piano-cottura-a-gas–tradizionale-contro-fiamma-diretta

La prima cosa da fare prima di acquistare un piano cottura è per prima cosa scegliere, tra i tanti piani cottura esistenti in commercio, quello con il tipo di alimentazione più adatto alle vostre esigenze. Ne esistono sostanzialmente di due tipi: uno alimentato ad energia elettrica, sia a conduzione che  ad induzione, e uno alimentato a gas e di cui ci occuperemo in questo articolo. Piano …

Continua a leggere …Piano cottura a gas – tradizionale contro fiamma diretta.

Piano cottura a induzione – confronto con il piano a conduzione.

piano-cottura-a-induzione

Per l’acquisto di un piano cottura ad incasso è possibile scegliere quelli di nuova tecnologia alimentati ad energia elettrica, almeno nei casi dove questa può essere autoprodotta o quando è difficile poter disporre di una rete del gas conveniente. La vecchia tipologia di piano cottura elettrico a conduzione è stata ormai superata da quella a induzione. Leggete qui …

Continua a leggere …Piano cottura a induzione – confronto con il piano a conduzione.

Estrattore di succo. Come scegliere quello giusto!

Estrattore di succo, ne avete tanto sentito parlare che vi siete incuriositi a tal punto da arrivare a pensare di acquistarne uno? Non avete idea di come sceglierlo, o non avete ancora ben chiaro in mente di cosa si tratti? Vi consiglio allora di spendere qualche minuto del vostro tempo per leggere questa breve guida, nata …

Continua a leggere …Estrattore di succo. Come scegliere quello giusto!

Pasta con le sarde.

Pare che l’origine di questo piatto popolare in tutta la Sicilia, risalga ai tempi della dominazione araba dell’isola. Una cosa è certa il piatto, come i tanti della cucina popolare Siciliana, nasce dalla povertà degli ingredienti, come il finocchietto selvatico che in Sicilia cresce spontaneo e in gran parte del mondo non viene neppure raccolto, o le …

Continua a leggere …Pasta con le sarde.