Lo sgabello, come scegliere quello giusto.

Lo sgabello è una soluzione di arredo che ha fatto la sua comparsa nel vasto panorama delle sedute domestiche in tempi relativamente recenti. Una tipologia di seduta sempre più adottata per arredare gli ambienti living delle moderne abitazioni. Il motivo per cui questa sia una scelta sempre più praticata è l’attuale tendenza a conferire una …

Continua a leggere …Lo sgabello, come scegliere quello giusto.

Frigorifero ad incasso, quale scegliere.

Il frigorifero ad incasso è un apparecchio integrabile con i rivestimenti della cucina, questo necessariamente obbliga alla scelta di apparecchi dalle dimensioni corrispondenti a quelle del mobile che lo conterrà. A causa del limite delle dimensioni standardizzate, la capacità di queste tipologie di frigorifero risulta limitata e solitamente non supera i 280 litri, volume appena …

Continua a leggere …Frigorifero ad incasso, quale scegliere.

Lavello Schock Prepstation D 150

Oggi vi parlo del lavello Schock Prepstation, un prodotto presentato poco più di un anno fa, ma ancora non molto conosciuto. Filosofia di prodotto. Si tratta di un lavello per cucina progettato e pensato per chi desidera una cucina senza compromessi, per chi ama cucinare e vuole una cucina attrezzata massimo! In effetti il lavello Schock Prepstation …

Continua a leggere …Lavello Schock Prepstation D 150

Scegliere il forno ad incasso migliore – 2018

Dovete comprare un forno ad incasso per la vostra cucina e non sapete cosa scegliere? Scegliere il forno ad incasso migliore per le vostre esigenze può risultare una cosa non facile. Orientarsi fra i tanti modelli disponibili sul mercato con apparecchi sempre più evoluti e performanti può essere davvero complicato. Come scegliere il forno ad …

Continua a leggere …Scegliere il forno ad incasso migliore – 2018

6 consigli per una composizione cucina funzionale.

Una composizione cucina funzionale è fondamentale per non pentirsi di scelte sbagliate. Anche con dimensioni minime è possibile progettare una cucina funzionale. Basta tener conto di alcuni aspetti imprescindibili per ottenere una composizione cucina che risulti davvero comoda nell’uso quotidiano. Ho voluto raggruppare in 6 consigli fondamentali quelli utili per realizzare una cucina funzionale che agevoli …

Continua a leggere …6 consigli per una composizione cucina funzionale.

Piano cottura a gas – tradizionale contro fiamma diretta.

Piano-cottura-a-gas–tradizionale-contro-fiamma-diretta

La prima cosa da fare prima di acquistare un piano cottura è per prima cosa scegliere, tra i tanti piani cottura esistenti in commercio, quello con il tipo di alimentazione più adatto alle vostre esigenze. Ne esistono sostanzialmente di due tipi: uno alimentato ad energia elettrica, sia a conduzione che  ad induzione, e uno alimentato a gas e di cui ci occuperemo in questo articolo. Piano …

Continua a leggere …Piano cottura a gas – tradizionale contro fiamma diretta.

Piano cottura a induzione – confronto con il piano a conduzione.

piano-cottura-a-induzione

Per l’acquisto di un piano cottura ad incasso è possibile scegliere quelli di nuova tecnologia alimentati ad energia elettrica, almeno nei casi dove questa può essere autoprodotta o quando è difficile poter disporre di una rete del gas conveniente. La vecchia tipologia di piano cottura elettrico a conduzione è stata ormai superata da quella a induzione. Leggete qui …

Continua a leggere …Piano cottura a induzione – confronto con il piano a conduzione.

Come scegliere il forno ad incasso.

Il forno della cucina generalmente si preferisce ad incasso da istallare sotto il top della cucina, in corrispondenza del piano di cottura oppure a colonna.

Disponibili nelle larghezze per vani standard di 60 e 90 cm, esistono di diverse tipologie e con tantissime funzioni, ma quando si tratta di scegliere il forno ad incasso ideale i dubbi non sono pochi.

Arredare la Cucina – Guida completa.

progettare-la-cucina-004

Siete confusi? Non avete ancora le idee chiare su come arredare la vostra cucina? Prima di acquistare la vostra nuova cucina leggete questa guida completa per valutare con attenzione tutti quegli aspetti necessari per progettarla e personalizzarla con successo. Una guida passo passo per compiere le scelte più azzeccate e arredare la cucina dei vostri sogni. 1 – Cosa conoscere prima di …

Continua a leggere …Arredare la Cucina – Guida completa.

Top cucina piastrellato.

Il top cucina piastrellato viene solitamente abbinato ad una cucina in muratura il cui stile rievoca memorie del passato. Tipologie di rivestimenti. Nelle cucine in muratura prefabbricata i piani sono già confezionati con la cucina stessa. Il rivestimento può essere scelto tra piastrelle in ceramica monocottura, maioliche o gres porcellanato e in qualche caso marmi o …

Continua a leggere …Top cucina piastrellato.

Scegliere i materiali della cucina.

La cucina è un ambiente dove i mobili sono sottoposti ad un uso frequentissimo (almeno tre volte al dì), per questo motivo è importantissimo saper scegliere i materiali della cucina. Soprattutto i vapori di cottura possono col tempo rovinare ante, scocche e top, senza contare che occorre valutare bene l’igienicità, visto che possono entrare a contatto con gli alimenti, oltre alla loro praticità d’uso, poiché destinati a sporcarsi facilmente.