Frigorifero ad incasso, quale scegliere.

Il frigorifero ad incasso è un apparecchio integrabile con i rivestimenti della cucina, questo necessariamente obbliga alla scelta di apparecchi dalle dimensioni corrispondenti a quelle del mobile che lo conterrà. A causa del limite delle dimensioni standardizzate, la capacità di queste tipologie di frigorifero risulta limitata e solitamente non supera i 280 litri, volume appena …

Continua a leggere …Frigorifero ad incasso, quale scegliere.

Lavello Schock Prepstation D 150

Oggi vi parlo del lavello Schock Prepstation, un prodotto presentato poco più di un anno fa, ma ancora non molto conosciuto. Filosofia di prodotto. Si tratta di un lavello per cucina progettato e pensato per chi desidera una cucina senza compromessi, per chi ama cucinare e vuole una cucina attrezzata massimo! In effetti il lavello Schock Prepstation …

Continua a leggere …Lavello Schock Prepstation D 150

Scegliere il forno ad incasso migliore – 2018

Dovete comprare un forno ad incasso per la vostra cucina e non sapete cosa scegliere? Scegliere il forno ad incasso migliore per le vostre esigenze può risultare una cosa non facile. Orientarsi fra i tanti modelli disponibili sul mercato con apparecchi sempre più evoluti e performanti può essere davvero complicato. Come scegliere il forno ad …

Continua a leggere …Scegliere il forno ad incasso migliore – 2018

Samsung RT38K5535S9 – miglior frigorifero libera installazione.

Il Samsung RT38K5535S9 è un frigorifero con due porte di tipo free standing, cioè a libera installazione. Leggendo i giudizi e le recensioni degli utenti che lo hanno acquistato si percepisce immediatamente un elevato grado di soddisfazione. Nelle recensioni sui vari market place gli aspetti, evidenziati come particolarmente graditi agli utenti. sono riferiti sia al design …

Continua a leggere …Samsung RT38K5535S9 – miglior frigorifero libera installazione.

Scegliere la lavatrice più adatta a voi.

Da una lavatrice, elettrodomestico oggi indispensabile in tutte le case, tutti ci aspettiamo, lunga durata, massima efficienza e consumi contenuti. Le variabili da tenere in considerazione per una scelta che non deluda le aspettative, sono tantissime (dimensioni, carico, programmi ecc…), a maggior ragione se ci accingiamo a sostituirla dopo dieci anni di utilizzo (vita media di una lavatrice) e ci troviamo a scegliere apparecchi che nel frattempo si sono molto evoluti tecnologicamente.

Piano cottura a gas – tradizionale contro fiamma diretta.

Piano-cottura-a-gas–tradizionale-contro-fiamma-diretta

La prima cosa da fare prima di acquistare un piano cottura è per prima cosa scegliere, tra i tanti piani cottura esistenti in commercio, quello con il tipo di alimentazione più adatto alle vostre esigenze. Ne esistono sostanzialmente di due tipi: uno alimentato ad energia elettrica, sia a conduzione che  ad induzione, e uno alimentato a gas e di cui ci occuperemo in questo articolo. Piano …

Continua a leggere …Piano cottura a gas – tradizionale contro fiamma diretta.

Piano cottura a induzione – confronto con il piano a conduzione.

piano-cottura-a-induzione

Per l’acquisto di un piano cottura ad incasso è possibile scegliere quelli di nuova tecnologia alimentati ad energia elettrica, almeno nei casi dove questa può essere autoprodotta o quando è difficile poter disporre di una rete del gas conveniente. La vecchia tipologia di piano cottura elettrico a conduzione è stata ormai superata da quella a induzione. Leggete qui …

Continua a leggere …Piano cottura a induzione – confronto con il piano a conduzione.

Scegliere gli elettrodomestici della cucina.

Gli elettrodomestici della cucina, come forni, frigoriferi, lavastoviglie, cappe e piani cottura, non possono mancare in una casa moderna e alcuni di essi sono divenuti ormai indispensabili nella vita frenetica cittadina. Questi possono essere acquistati nelle due tipologie conosciute: free-standing, cioè a libera installazione, oppure ad incasso, cioè integrabili con i rivestimenti della cucina componibile.

Risparmiare usando la lavastoviglie.

risparmiare-utilizzando-la-lavastoviglie-testata

Risparmiare usando la lavastoviglie ed avere anche un basso impatto ambientale  si può, basta seguire i consigli che trovi in questa pagina. Cosa fare. Acquistate una lavastoviglie a basso consumo in classe AAA e se casa vostra è rifornita con sistemi più economici per la produzione dell’acqua calda, considerate l’acquisto di una con presa d’acqua calda. Questo …

Continua a leggere …Risparmiare usando la lavastoviglie.