Come una persona ben vestita e curata è elegante e di classe, così gli ambienti ben arredati conferiscono alla tua casa un aspetto curato e raffinato. Nell’arredamento sono importanti i mobili, i colori che si scelgono, il rispetto delle proporzioni, la giusta alternanza tra spazi pieni e vuoti, ma senza dubbio i complementi d’arredo sono i dettagli che fanno la differenza.

cuscino arredo

I cuscini arredo, sono accessori, che vanno accuratamente selezionati per personalizzare il proprio arredamento: in base allo stile che si preferisce i cuscini decorativi sono perfetti per impreziosire il divano, il letto, le poltrone, le panche.

Scegli il cuscino perfetto per ogni ambiente.

Il soggiorno, il salone in una casa, la hall di un hotel, sono gli ambienti dedicati all’accoglienza degli ospiti e vanno arredati con molta cura.

Le poltrone e i divani devono essere oltre che eleganti anche comodi e confortevoli, per questo è importante che i cuscini per divani siano ben coordinati con l’ambiente circostante, soffici, di ottima fattura, ben rifiniti, in modo da far sentire gli ospiti a proprio agio.

Anche in camera da letto, i cuscini decorativi svolgono una funzione importante, contribuiscono a rendere l’ambiente accogliente e armonioso. I cuscini arredo letto, vanno quindi, coordinati, con il mobilio, con i colori prevalenti della stanza, e soprattutto con gli altri tessili d’arredo come coordinati e runner da letto.

Cuscino arredo letto

Se si vuole arredare un ambiente esterno, una terrazza, un balcone, un giardino, non possono mancare i cuscini decorativi da esterno, realizzati in tessuti resistenti e freschi come lino e cotone, o in ecopelle, colorati, di svariate misure, consentono di creare accoglienti angoli relax.

Il cuscino arredo perfetto per ogni stile.

I cuscini arredo di grandi o di piccole dimensioni, quadrati, rettangolari, rotondi, sono complementi d’arredo che con facilità consentono di cambiare lo stile, di dare un tocco nuovo all’arredamento, e soprattutto, in base allo stile che si predilige permettono di personalizzare gli ambienti.

Se si ama lo stile classico elegante, consigliamo di scegliere cuscini d’arredo eleganti realizzati con tessuti di alta qualità e pregiati, come cuscini in velluto, cuscini damascati, cuscini in seta, cuscini particolari fatti a mano e cuscini su misura.

Se lo stile preferito è il moderno, di design e glamour, la scelta giusta sono i cuscini arredo moderni con il colore dell’anno, che per il 2020 è il bue, cuscini arredo con fantasie di tendenza.

cuscino arredo tendenza

Per gli amanti degli intramontabili stili shabby chic e country chic i cuscini arredo perfetti sono quelli realizzati con tessuti naturali come lino e cotone.

Il perfetto cuscino arredo shabby chic è realizzato con tessuti dai colori tenuti dalla tinte pastello, impreziosito con pizzi e merletti. Il cuscino arredo country chic invece, è realizzato con stoffe dalle nuances calde della terra, e con fantasie tipiche dello stile country come i quadretti, il tartan e fantasie floreali.

Testo di proprietà di Biagio Barraco . Tutti i diritti sono riservati, è espressamente fatto divieto di copiare e incollare integralmente il contenuto di questo post o fare hardlinking. Per quanto riguarda le immagini presenti, se non diversamente specificato, si rende noto che queste provengono dai siti pixabay.com unsplash.comoppure si tratta di immagini prelevate da PinterestNel caso in cui la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, comunicatelo ed essi saranno immediatamente rimossi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.