Risparmiare sul riscaldamento in 7 mosse.

Risparmiare sul riscaldamento è possibile! Basta assumere dei “comportamenti risparmiosi” e fare qualche modifica al vostro impianto, per dimezzare la spesa destinata al riscaldamento. Se per le nuove costruzioni sono oggi disponibili materiali e tecnologie che consentono di abbassare i consumi fino al 40%, molte delle abitazioni esistenti in Italia hanno un’efficienza energetica pari o … Continua a leggere …

Radiatori per riscaldamento domestico.

I radiatori per il riscaldamento domestico sono divenuti ormai dei veri e propri elementi d’arredo, questo grazie ad una sempre più attenta ricerca estetica in fase di progettazione. I termoarredi, così vengono definiti comunemente i radiatori dal design particolarmente curato, esistono in commercio in una grande varietà di materiali, forme e colori. Per la loro … Continua a leggere …

Scegliere la lavatrice più adatta a voi.

Da una lavatrice, elettrodomestico oggi indispensabile in tutte le case, tutti ci aspettiamo, lunga durata, massima efficienza e consumi contenuti. Le variabili da tenere in considerazione per una scelta che non deluda le aspettative, sono tantissime (dimensioni, carico, programmi ecc…), a maggior ragione se ci accingiamo a sostituirla dopo dieci anni di utilizzo (vita media di una lavatrice) e ci troviamo a scegliere apparecchi che nel frattempo si sono molto evoluti tecnologicamente.

Condizionatore d’aria, tutto quello che c’è da sapere per l’acquisto e l’installazione.

Quando l’aria calda della stagione estiva diviene insopportabile, la soluzione migliore per rendere più confortevole il clima in casa è un condizionatore d’aria. Oggi le tante offerte presenti nel mercato rendono spesso difficile una scelta ponderata e la fretta nel voler sconfigere l’afa, così come l’attrattiva di prezzi bassi, può indurre ad acquisti errati.
Prima di acquistare il vostro condizionatore d’aria, leggete la mia guida per scoprire tutto quello che c’è da sapere ed evitare spiacevoli sorprese.

Piano cottura a gas – tradizionale contro fiamma diretta.

Piano-cottura-a-gas–tradizionale-contro-fiamma-diretta

La prima cosa da fare prima di acquistare un piano cottura è per prima cosa scegliere, tra i tanti piani cottura esistenti in commercio, quello con il tipo di alimentazione più adatto alle vostre esigenze. Ne esistono sostanzialmente di due tipi: uno alimentato ad energia elettrica, sia a conduzione che  ad induzione, e uno alimentato a gas e di cui ci occuperemo in questo articolo. Piano … Continua a leggere …

Piano cottura a induzione – confronto con il piano a conduzione.

piano-cottura-a-induzione

Per l’acquisto di un piano cottura ad incasso è possibile scegliere quelli di nuova tecnologia alimentati ad energia elettrica, almeno nei casi dove questa può essere autoprodotta o quando è difficile poter disporre di una rete del gas conveniente. La vecchia tipologia di piano cottura elettrico a conduzione è stata ormai superata da quella disponibile in un  piano … Continua a leggere …

Domotica – il futuro è oggi.

domotica

Il termine domotica, fu usato per la prima volta nel 1984 dal filosofo della scienza Bruno de Latour , per riferirsi ad una particolare attività scientifica interdisciplinare che coinvolgendo l’informatica, l’ingegneria edile, la telecomunicazione, l’elettronica e l’elettrotecnica, ambiva a contenere i costi energetici dell’abitazione oltre che a renderla più confortevole grazie a specifiche applicazioni tecnologiche.

Le migliori macchine da caffè Nespresso.

caffè Nespresso

Il conosciutissimo brand di caffè Nespresso ® ha trasformato la bevanda più conosciuta e bevuta nel pianeta in moderno status symbol.

Così il consumare il caffè espresso in capsule è divenuta una vera e propria mania, un successo mondiale simile a quello dei prodotti informatici della Apple, oggetti simbolo del lifestyle contemporaneo.

Estrattore di succo. Come scegliere quello giusto!

Estrattore di succo, ne avete tanto sentito parlare che vi siete incuriositi a tal punto da arrivare a pensare di acquistarne uno? Non avete idea di come sceglierlo, o non avete ancora ben chiaro in mente di cosa si tratti? Vi consiglio allora di spendere qualche minuto del vostro tempo per leggere questa breve guida, nata … Continua a leggere …