Difendersi dal caldo senza condizionatore si può.

L’estate ormai alle porte fa venire in mente il mare, le vacanze, ma anche quelle giornate afose dall’aria irrespirabile, quando rinfrescare le stanze diventa una necessità. Come fareste senza condizionatore? Con la magia di queste macchine raffreddare gli ambienti è semplice, ma questa comodità ha un impatto sull’ambiente ed un costo energetico tutt’altro che indifferente. … Continua a leggere …

Pergotenda, usi e vantaggi.

Quando si parla di pergotenda si intende una particolare tenda da esterni strutturata in modo tale da rendere l’ambiente esterno gradevole ed il più vivibile possibile. La pergotenda è l’ideale per essere utilizzata in qualsiasi stagione dell’anno poiché è costruita con materiali innovativi molto resistenti. In questo modo la pergotenda è destinata a durare nel … Continua a leggere …

Condizionatore d’aria, tutto quello che c’è da sapere per l’acquisto e l’installazione.

Quando l’aria calda della stagione estiva diviene insopportabile, la soluzione migliore per rendere più confortevole il clima in casa è un condizionatore d’aria. Oggi le tante offerte presenti nel mercato rendono spesso difficile una scelta ponderata e la fretta nel voler sconfigere l’afa, così come l’attrattiva di prezzi bassi, può indurre ad acquisti errati.
Prima di acquistare il vostro condizionatore d’aria, leggete la mia guida per scoprire tutto quello che c’è da sapere ed evitare spiacevoli sorprese.

Come arredare il balcone di casa.

Gli spazi di balconi e terrazzi, troppo spesso vengono trascurati, quando invece questi andrebbero curati così come gli interni della casa. Arredare il balcone è utile per poterlo godere pienamente nei momenti di relax.

Arredare il balcone di casa è impresa creativa stimolante. In questa guida trovate alcuni consigli e tante idee a cui ispirarvi per trasformare il vostro balcone in luogo bello, accogliente e con tanto verde intorno.

Tende oscuranti – quando sono utili.

Tende-oscuranti

A chi non piace essere baciato da raggi di sole? Eppure, nonostante i benefici effetti sul nostro organismo, in casa la luce diretta del sole non è poi così gradita. La luce solare diretta è all’origine di fastidiosi problemi: risvegli traumatici provocati da una luce troppo forte al mattino; la temperatura troppo alta di ambienti con grandi superfici … Continua a leggere …

Estrattore di succo. Come scegliere quello giusto!

Estrattore di succo, ne avete tanto sentito parlare che vi siete incuriositi a tal punto da arrivare a pensare di acquistarne uno? Non avete idea di come sceglierlo, o non avete ancora ben chiaro in mente di cosa si tratti? Vi consiglio allora di spendere qualche minuto del vostro tempo per leggere questa breve guida, nata … Continua a leggere …

Corretta pulizia del condizionatore.

Il condizionatore d’aria è un elettrodomestico che rende più confortevoli molte abitazioni soprattutto la dove il clima è molto caldo. Per una sua lunga durata e per avere sempre ottime prestazioni, questo apparecchio richiede una manutenzione almeno una volta l’anno. Ora che la stagione calda sta per iniziare è il momento buono per controllarne l’efficienza e per procedere ad una corretta pulizia del … Continua a leggere …