Come realizzare un orto verticale in casa.

Amate la natura e il cibo biologico, ma non avete la fortuna di chi, vivendo in campagna, può godere dei frutti del proprio orto? Sappiate che non è impossibile avere esperienze e soddisfazioni di questo tipo anche se abitate in un appartamento di città. Basta realizzare un orto verticale in casa. Con questa guida, in casa, sul …

Continua a leggere …Come realizzare un orto verticale in casa.

Detersivi lavatrice fai da te efficaci.

Tutte le ricette dei detersivi lavatrice fai da te veramente efficaci ed ecologici. Avrete certamente già sentito qualcuno lamentarsi che i detersivi auto-prodotti non funzionino a dovere, anziché gettare la spugna perché non insistere nel ricercare, conoscere e sperimentare per proteggere il pianeta e risparmiare denari? Qui vi spiego come preparare e usare i detersivi …

Continua a leggere …Detersivi lavatrice fai da te efficaci.

Detersivi fai da te con acido citrico.

Una sostanza naturale dai molteplici usi, l’acido citrico è un fedele alleato nella preparazione dei detersivi auto-prodotti. Proprietà dell’acido citrico. Impiegato come conservante naturale in molti alimenti (E 330), la caratteristica principale dell’acido citrico è quella di “sequestrare” il calcio e quindi di ridurre la durezza dell’acqua. Per la sua azione anti-calcare è molto utilizzato in …

Continua a leggere …Detersivi fai da te con acido citrico.

Detersivi fai da te veramente efficaci.

DA TRE A SEI IL PADSO E BREVE

La maggior parte dei detersivi che si usano comunemente per pulire casa sono prodotti con sostanze chimiche derivate dal petrolio. Queste sono tossiche per l’uomo e dannose per l’ambiente. I detersivi fai da te rappresentano una buona alternativa ecologica e consentono un buon risparmio di denaro, ma sono davvero efficaci? I detersivi fai da te …

Continua a leggere …Detersivi fai da te veramente efficaci.

Lucidante antitarlo fai da te

Il problema dei tarli assilla soprattutto i possessori di mobili antichi e altri manufatti in legno, un problema molto più diffuso di quanto si possa pensare. Purtroppo debellare un’infestazione di tarli è molto difficile pur se non impossibile. I metodi per sconfiggere i tarli sono tanti. Dal più semplice al più complesso, i trattamenti possono …

Continua a leggere …Lucidante antitarlo fai da te

Umidità di risalita, come eliminarla.

L’umidità di risalita è un fenomeno piuttosto diffuso che interessa prevalentemente i locali dei piani terra e seminterrati degli edifici. I danni procurati da questo fenomeno non sono solo di tipo estetico, ma possono verificarsi ingenti danni strutturali e igienici. Che cos’è l’umidità di risalita. L’umidità di risalita è dovuta all’acqua che attraverso i muri …

Continua a leggere …Umidità di risalita, come eliminarla.

Zanzariera fai da te, quale scegliere.

La zanzariera è un accessorio indispensabile per difendersi da insetti molesti e dalle zanzare, soprattutto nella stagione estiva. Di zanzariere ne esistono di tanti tipi, il loro prezzo varia a seconda dei materiali, dei meccanismi impiegati e dal tipo di installazione. Alcune di esse sono vendute in pratici kit per installazioni fai da te. Sono …

Continua a leggere …Zanzariera fai da te, quale scegliere.

Detergente per legno fai da te.

Un detergente per legno fai da te, utile per pulire, nutrire e lucidare i mobili, realizzato con soli ingredienti naturali. La pulizia quotidiana dei mobili in legno è necessaria perché questi rimangano belli come appena acquistati, ma bisogna tener conto dell’attenzione particolare che essi necessitano. In genere, dopo aver ben rimosso la polvere, l’uso di …

Continua a leggere …Detergente per legno fai da te.

Trasloco Fai da Te, è veramente conveniente?

Siete in procinto di cambiar casa e state valutando una soluzione di trasloco fai da te? Valutate attentamente la convenienza di tale operazione, la soluzione fai da te non sempre è la più adatta e la più conveniente.   Quando è meglio rinunciare al trasloco fai da te. Prendiamo ad esempio la città di Roma, la …

Continua a leggere …Trasloco Fai da Te, è veramente conveniente?

Isolamento acustico dell’ambiente domestico.

I motivi per cui si può desiderare un migliore isolamento acustico del proprio ambiente domestico possono essere tanti, primo fra tutti la necessità di proteggersi dall’inquinamento acustico.
Un adeguato isolamento acustico è il modo più efficiente per proteggersi dai rumori molesti e dall’inquinamento acustico. Oltre a massimizzare il comfort acustico della vostra casa, un buon isolamento acustico, può giovare alla vostra qualità della vita e a quella dei vostri vicini, consentendo di vivere in piena libertà gli spazi abitativi senza che le attività che vi si compiono, anche quando rumorose, arrechino disturbo.

Riciclare pallet in sicurezza.

Riciclare pallet per costruire mobili e arredi di ogni tipo è un hobby molto diffuso. I pallet non costano nulla, se vengono recuperati e non acquistati. Ci si può realizzare davvero di tutto. In questa guida è spiegato dove poterli trovare e come riciclarli, rispettando l’ambiente e la vostra salute, in totale sicurezza.. Dove trovare …

Continua a leggere …Riciclare pallet in sicurezza.

Arredare la cantina con i pallet.

Con i pallet si può realizzare ogni tipo di mobile: tavoli, letti, poltrone. divani ecc… Quindi,  perché non arredare la cantina con i pallet? Una cantina con materiali riciclati. Spesso gli arredi realizzati con i pallets sono elementi semplici e rustici adatti ad ambienti in stile country o in stile industriale, ma anche per spartani …

Continua a leggere …Arredare la cantina con i pallet.

Montaggio delle tende e loro manutenzione.

Realizzare da se il montaggio delle tende, evitando antiestetici errori è possibile, basta seguire i consigli di questa breve guida per imparare i trucchi per far bene. Montaggio del bastone. Le tende più semplici da montare sono certamente quelle a vetro: a pannello o semplici plissè. Se invece parliamo di tende arricciate, il montaggio delle tende …

Continua a leggere …Montaggio delle tende e loro manutenzione.