Trasloco Fai da Te, è veramente conveniente?

Siete in procinto di cambiar casa e state valutando una soluzione di trasloco fai da te? Valutate attentamente la convenienza di tale operazione, la soluzione fai da te non sempre è la più adatta e la più conveniente.   Quando è meglio rinunciare al trasloco fai da te. Prendiamo ad esempio la città di Roma, la …

Continua a leggere …Trasloco Fai da Te, è veramente conveniente?

Isolamento acustico dell’ambiente domestico.

I motivi per cui si può desiderare un migliore isolamento acustico del proprio ambiente domestico possono essere tanti, primo fra tutti la necessità di proteggersi dall’inquinamento acustico.
Un adeguato isolamento acustico è il modo più efficiente per proteggersi dai rumori molesti e dall’inquinamento acustico. Oltre a massimizzare il comfort acustico della vostra casa, un buon isolamento acustico, può giovare alla vostra qualità della vita e a quella dei vostri vicini, consentendo di vivere in piena libertà gli spazi abitativi senza che le attività che vi si compiono, anche quando rumorose, arrechino disturbo.

Montaggio delle tende e loro manutenzione.

Realizzare da se il montaggio delle tende, evitando antiestetici errori è possibile, basta seguire i consigli di questa breve guida per imparare i trucchi per far bene. Montaggio del bastone. Le tende più semplici da montare sono certamente quelle a vetro: a pannello o semplici plissè. Se invece parliamo di tende arricciate, il montaggio delle tende …

Continua a leggere …Montaggio delle tende e loro manutenzione.

Risparmiare sul riscaldamento in 7 mosse.

Risparmiare sul riscaldamento è possibile! Basta assumere dei “comportamenti risparmiosi” e fare qualche modifica al vostro impianto, per dimezzare la spesa destinata al riscaldamento. Se per le nuove costruzioni sono oggi disponibili materiali e tecnologie che consentono di abbassare i consumi fino al 40%, molte delle abitazioni esistenti in Italia hanno un’efficienza energetica pari o …

Continua a leggere …Risparmiare sul riscaldamento in 7 mosse.

Idee per ristrutturare casa.

Vuoi cambiare qualcosa nella tua casa? Renderla più ampia e spaziosa?   Puoi farlo grazie a piccoli interventi di edilizia, che modificheranno la tua abitazione e la renderanno più confortevole e accogliente.   Ristrutturare casa – da dove iniziare? Prima di procedere al cambiamento della tua casa è importante avere le idee chiare su cosa …

Continua a leggere …Idee per ristrutturare casa.

L’uso delle finestre per ampliare le stanze: quali scegliere.

Se vuoi dare un senso di maggiore ampiezza alle tue stanze, l’installazione di una nuova finestra potrà venire in tuo aiuto. La presenza di un grande infisso non solo permetterà di far entrare più luce in casa, ma farà sembrare la stanza più spaziosa. Sia che si tratti di una camera da letto o di …

Continua a leggere …L’uso delle finestre per ampliare le stanze: quali scegliere.

Una casa a prova di terremoto.

In Italia il rischio terremoti è assai elevato e le cronache passate e presenti tristemente ce lo ricordano. L’informazione sui comportamenti da adottare durante una scossa di terremoto è certamente importante, ma non sufficiente a convivere con un rischio sismico così alto. Utili possono risultare alcune indicazioni su come elevare la sicurezza della propria abitazione …

Continua a leggere …Una casa a prova di terremoto.

Dipingere le pareti in modo impeccabile.

Per restituire freschezza alla vecchia abitazione, o per personalizzare la vostra nuova casa, sarà necessario dipingere le pareti con le tinte nei toni che preferite di più. Per svolgere questo lavoro in proprio, nel migliore dei modi, è bene essere informati sugli accorgimenti necessari per dipingere le pareti in modo impeccabile. Scegliere il colore. La …

Continua a leggere …Dipingere le pareti in modo impeccabile.

Pulizia delle fughe dei piani piastrellati.

Non vi è dubbio che la cucina in muratura, vera o prefabbricata che sia, risulti di grande effetto. Mantenerne il piano di lavoro igienico e sempre ben pulito può essere complicato se non si sa bene cosa fare, soprattutto riguardo la pulizia delle fughe.   Mantenimento delle fughe nel tempo. La posa delle piastrelle nei piani cucina è …

Continua a leggere …Pulizia delle fughe dei piani piastrellati.