Umidità di risalita, come eliminarla.

L’umidità di risalita è un fenomeno piuttosto diffuso che interessa prevalentemente i locali dei piani terra e seminterrati degli edifici. I danni procurati da questo fenomeno non sono solo di tipo estetico, ma possono verificarsi ingenti danni strutturali e igienici. Che cos’è l’umidità di risalita. L’umidità di risalita è dovuta all’acqua che attraverso i muri …

Continua a leggere …Umidità di risalita, come eliminarla.

Zanzariera fai da te, quale scegliere.

La zanzariera è un accessorio indispensabile per difendersi da insetti molesti e dalle zanzare, soprattutto nella stagione estiva. Di zanzariere ne esistono di tanti tipi, il loro prezzo varia a seconda dei materiali, dei meccanismi impiegati e dal tipo di installazione. Alcune di esse sono vendute in pratici kit per installazioni fai da te. Sono …

Continua a leggere …Zanzariera fai da te, quale scegliere.

Trasloco Fai da Te, è veramente conveniente?

Siete in procinto di cambiar casa e state valutando una soluzione di trasloco fai da te? Valutate attentamente la convenienza di tale operazione, la soluzione fai da te non sempre è la più adatta e la più conveniente.   Quando è meglio rinunciare al trasloco fai da te. Prendiamo ad esempio la città di Roma, la …

Continua a leggere …Trasloco Fai da Te, è veramente conveniente?

Isolamento acustico dell’ambiente domestico.

I motivi per cui si può desiderare un migliore isolamento acustico del proprio ambiente domestico possono essere tanti, primo fra tutti la necessità di proteggersi dall’inquinamento acustico.
Un adeguato isolamento acustico è il modo più efficiente per proteggersi dai rumori molesti e dall’inquinamento acustico. Oltre a massimizzare il comfort acustico della vostra casa, un buon isolamento acustico, può giovare alla vostra qualità della vita e a quella dei vostri vicini, consentendo di vivere in piena libertà gli spazi abitativi senza che le attività che vi si compiono, anche quando rumorose, arrechino disturbo.

Montaggio delle tende e loro manutenzione.

Realizzare da se il montaggio delle tende, evitando antiestetici errori è possibile, basta seguire i consigli di questa breve guida per imparare i trucchi per far bene. Montaggio del bastone. Le tende più semplici da montare sono certamente quelle a vetro: a pannello o semplici plissè. Se invece parliamo di tende arricciate, il montaggio delle tende …

Continua a leggere …Montaggio delle tende e loro manutenzione.

Risparmiare sul riscaldamento in 7 mosse.

Risparmiare sul riscaldamento è possibile! Basta assumere dei “comportamenti risparmiosi” e fare qualche modifica al vostro impianto, per dimezzare la spesa destinata al riscaldamento. Se per le nuove costruzioni sono oggi disponibili materiali e tecnologie che consentono di abbassare i consumi fino al 40%, molte delle abitazioni esistenti in Italia hanno un’efficienza energetica pari o …

Continua a leggere …Risparmiare sul riscaldamento in 7 mosse.

Una casa a prova di terremoto.

In Italia il rischio terremoti è assai elevato e le cronache passate e presenti tristemente ce lo ricordano. L’informazione sui comportamenti da adottare durante una scossa di terremoto è certamente importante, ma non sufficiente a convivere con un rischio sismico così alto. Utili possono risultare alcune indicazioni su come elevare la sicurezza della propria abitazione …

Continua a leggere …Una casa a prova di terremoto.

Dipingere le pareti in modo impeccabile.

Per restituire freschezza alla vecchia abitazione, o per personalizzare la vostra nuova casa, sarà necessario dipingere le pareti con le tinte nei toni che preferite di più. Per svolgere questo lavoro in proprio, nel migliore dei modi, è bene essere informati sugli accorgimenti necessari per dipingere le pareti in modo impeccabile. Scegliere il colore. La …

Continua a leggere …Dipingere le pareti in modo impeccabile.

Prendere le misure della cucina.

Una delle difficoltà maggiori nella scelta della cucina è quella di rendersi conto degli ingombri dei mobili che comporranno la cucina e della collocazione delle utenze necessarie per renderla funzionale e sicura secondo le normative vigenti. Per una maggiore comprensione di essi necessario sarà il rilievo delle misure degli spazi a disposizione. In qualche caso i fornitori mettono a disposizione un tecnico per rilevare le misure, ma è bene, per poter richiedere più preventivi, cercare di fare da se e imparare prendere le misure correttamente.