Soggiorno piccolo – alcune idee per arredarlo.

Arredare un soggiorno piccolo è considerata una delle cose più difficili da realizzare quando si tratta di rinnovare l’arredamento di casa. Il soggiorno è una delle stanze più “vissute” durante tutto l’arco della giornata. Questo deve necessariamente risultare un ambiente accogliente, un luogo nel quale aver voglia di trascorrere qualche ora di relax dopo una … Continua a leggere …

Scegliere il divano, guida completa.

scegliere-il-divano-009

Il divano è considerato l’elemento d’arredo più importante della zona giorno. La sua scelta è condizionata dalla comodità, dal rivestimento, dalla sua facilità di pulizia e non ultimo dal suo aspetto poiché il suo stile deve sposarsi con il resto dell’arredamento e quindi avere forma e colore adeguati. Qui una guida completa che ti aiuta a scegliere il divano per casa tua.

Sedia Victoria Ghost

victoria-ghost-chairs

Sorella della più celebre Louis Ghost, la sedia Victoria Ghost mantiene la linea retrò e il materiale contemporaneo con cui essa è realizzata: un robusto policarbonato trasparente, ma può anche essere colorato in massa, posto ad iniezione in un unico stampo.

In questa sedia prodotta da Kartell nel 2005, il suo designer, Philippe Starck ha perfettamente sintetizzato la linea classica nella forma di una seduta moderna.

Arredare il soggiorno

arredare-il-soggiorno-001

Oltre alla funzione di rappresentanza, al soggiorno se ne attribuiscono altre ancora a seconda delle quali la sua interpretazione personale varia in relazione alle preferenze che ciascuno ha ponendo le proprie esigenze in maggiore evidenza. Così il soggiorno può essere inteso come zona pranzo, zona tv o zona relax o ancora essere parte integrante della cucina in un open space.

Parete attrezzata, mobile moderno e polifunzionale.

10_ 140

Una parete attrezzata rappresenta la soluzione ideale per spazi di qualunque dimensione. Essa si presta ad essere adattata facilmente non solo agli spazi disponibili, ma anche alle proprie esigenze. La flessibilità e l’adattabilità, tipica di questo mobile polifunzionale, ne hanno decretato il successo al punto da divenire la soluzione d’arredamento fondamentale della zona giorno.