Lampadina a LED Samsung SI-I8W121140EU

Vota questo post.

Secondo me la lampadina a [easyazon_link identifier=”B008HVGGTS” locale=”IT” tag=”questionidiar-21″]LED Samsung SI-I8W121140EU[/easyazon_link] è tra le migliori lampade prodotte con tecnologia led, per un motivo molto semplice: è l’unica tra quelle che ho provato fino ad ora che da una luce calda morbida, piacevole e soprattutto “convincente”.I 2700 gradi Kelvin dichiarati sono effettivi (molte lampade di questo tipo, dichiarate a luce calda, hanno un valore che raramente scende sotto i 3000 K).

La resa luminosa è di 810 lumen, pari quindi a quelli di una lampada ad incandescenza da 60 W, ma rispetto a questa si consuma circa l’80% in meno: appena 10,8 W. Rispetto una lampadina a basso consumo di 20w (equivalente a 100w) fornisce un’illuminazione superiore e una resa dei colori notevolmente superiore.


PRO
  • Resa cromatica superlativa.
  • Risparmio energetico.
  • Accensione istantanea
  • Lunga durata.
CONTRO
  • Questo tipo di lampadine hanno un fascio luminoso direzionale, cioè la luce non viene diffusa a 360°, ma a poco più di 180°. Ciò significa che se inserite questa lampada in un lampadario che diffonde la luce anche nella parte superiore questa rimane buia.
  • Costo un po’ elevato rispetto ad altre lampade led, ma giustificato dalla bontà del prodotto.

 

DMCA.com Protection Status

Testo di proprietà dell'autore. Tutte le immagini presenti in questo post, se non diversamente specificato, provengono dai siti pixabay.com unsplash.comoppure si tratta di immagini prelevate da PinterestNel caso in cui la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, comunicatelo ed essi saranno immediatamente rimossi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: