Montaggio delle tende e loro manutenzione.

Realizzare da se il montaggio delle tende, evitando antiestetici errori è possibile, basta seguire i consigli di questa breve guida per imparare i trucchi per far bene. Montaggio del bastone. Le tende più semplici da montare sono certamente quelle a vetro: a pannello o semplici plissè. Se invece parliamo di tende arricciate, il montaggio delle tende … Continua a leggere …

Risparmiare sul riscaldamento in 7 mosse.

Risparmiare sul riscaldamento è possibile! Basta assumere dei “comportamenti risparmiosi” e fare qualche modifica al vostro impianto, per dimezzare la spesa destinata al riscaldamento.   Se per le nuove costruzioni sono oggi disponibili materiali e tecnologie che consentono di abbassare i consumi fino al 40%, molte delle abitazioni esistenti in Italia hanno un’efficienza energetica pari … Continua a leggere …

Una casa a prova di terremoto.

In Italia il rischio terremoti è assai elevato e le cronache passate e presenti tristemente ce lo ricordano. L’informazione sui comportamenti da adottare durante una scossa di terremoto è certamente importante, ma non sufficiente a convivere con un rischio sismico così alto. Utili possono risultare alcune indicazioni su come elevare la sicurezza della propria abitazione … Continua a leggere …

Dipingere le pareti in modo impeccabile.

Per restituire freschezza alla vecchia abitazione, o per personalizzare la vostra nuova casa, sarà necessario dipingere le pareti con le tinte nei toni che preferite di più. Per svolgere questo lavoro in proprio, nel migliore dei modi, è bene essere informati sugli accorgimenti necessari per dipingere le pareti in modo impeccabile. Scegliere il colore. Una … Continua a leggere …

Pulizia delle fughe dei piani piastrellati.

Non vi è dubbio che la cucina in muratura, vera o prefabbricata che sia, risulti di grande effetto. Mantenerne il piano di lavoro igienico e sempre ben pulito può essere complicato se non si sa bene cosa fare, soprattutto riguardo la pulizia delle fughe.   Mantenimento delle fughe nel tempo. La posa delle piastrelle nei piani cucina è … Continua a leggere …

Trattamento antitarlo economico per solai e parquet in legno.

Quando si tratta di dover affrontare un’infestazione di tarli in parti lignee non asportabili come solai, travi, infissi, o parquet, unica risorsa praticabile è un costosissimo, ed in alcuni casi inevitabile, trattamento al microonde. Se non potete spendere molto potrete sperimentare questo metodo alternativo che vi spiego in questa pagina. Un trattamento antitarlo economico e semplice da … Continua a leggere …