Perché scegliere un barbecue Weber ?

Acquistare un Barbecue Weber è senz’altro facile; questo perché il marchio Weber mette a disposizione una serie di ottimi prodotti di qualità ma anche accessori che consentono di cuocere i cibi nel miglior modo. Una delle domande che di solito si fanno molte persone è: Barbecue Weber a gas o carbone? La risposta a questa domanda è che non c’è una soluzione migliore ma esiste comunque una scelta che riguarda molte caratteristiche.

barbecue Weber

I barbecue a gas Weber

I barbecue a gas Weber si prospettano con stili molto raffinati, varie tipologie di colori e varie forme, adatte all’arredamento della vostra ma soprattutto adatti per essere utilizzati sia in giardino che nel terrazzo. Inoltre, possono essere comodamente appoggiati su un carrello e un tavolino, e grazie alla loro ergonomia consentono a chi lo utilizza di poterlo spostare e utilizzare nel miglior modo possibile. Come tutti i prodotti ci sono però sia pregi che difetti; andiamoli a scoprire insieme.

PREGI

  • grazie al nuovo sistema piezoelettrico si accende in 5 minuti
  • il calore si regola grazie al movimento di una manopola
  • possibilità di utilizzo in condominio e sul balcone
  • è semplicissimo da pulire

DIFETTI

  • i costi sono molto più elevati rispetto a quelli a carbone, carbonella o legna
  • gestione del vuoto del combustibile, per i barbecue con bombola GPL

I barbecue Weber a carbone

Credete che accendere un barbecue a carbonella sia più difficile rispetto a quello a gas? Vi sbagliate di grosso perché con i barbecue Weber l’accensione, la sistemazione della brace, e la pulizia sono molto più semplice di quanto crediate. Se per fare una buona grigliata utilizzate solo la carbonella alla questa tipologia di barbecue fa al caso vostro. A partire dallo Smokey Joe, un barbecue compatto e facilmente trasportabile, oppure il Performer Premium, molto più familiare, sono state realizzate delle linee di barbecue a carbonella ideale per tutte le vostre abitudini in cucina e adatti al vostro stile. Anche questa tipologia di barbecue, come tutti i prodotti, presenta dei pregi e difetti:

PREGI

  • facilità nel gestire il fuoco
  • costo di acquisto molto più basso rispetto ai barbecue a gas
  • manutenzione e pulizia ridotta

DIFETTI

  • accensione del carbone molto più lenta a differenza di quello a gas (acquistando il kit ciminiera sarà molto più semplice accenderlo)
  • regolazione della temperatura meno immediata e più complessa

Pulizia del Barbecue Weber

Per quanto riguarda la manutenzione e la pulizia, quando parliamo di un barbecue Weber, sono tutti prodotti molto facili e pratici da pulire. Per quanto concerne la versione a gas, in dotazione troverete una sacca adatta a raccogliere tutti i liquidi cottura che si può sostituire tranquillamente. Non è obbligatorio pulire i bruciatori proprio perché sono coperti dalla griglia o dalla presenza di una barra Flavorizer. Invece per la pulizia sia del coperchio che del braciere esterno, in commercio sono presenti dei prodotti della marca Weber oppure è possibile utilizzare dell’acqua con del liquido per le stoviglie. Riguardo la pulizia del barbecue a carbone, è presente una piccola vaschetta dove le ceneri verranno raccolte grazie al sistema One Touch. Una volta riempita vi basterà pulire la vaschetta. Se crediate che sia necessario pulire il braciere e il coperchio potete utilizzare o i prodotti Weber oppure acqua calda saponata e una spugna.

Come gestire la temperatura in un barbecue Weber

La gestione della temperatura in un barbecue Weber è senz’altro la cosa più semplice. Per quello a gas, la regolazione avviene tramite il movimento delle manopole che vanno ad alzare o abbassare la temperatura. Per il barbecue a carbone, bisogna azionare le manopole che vanno ad aprire o chiudere l’aria nella parte dove si trovano il braciere e il coperchio. Quando lo accendete per la prima volta, si consiglia di tenere tutto aperto il braciere e ridurre l’apertura del coperchio fino a che non avrete ottenuto una temperatura statica. Se avrete bisogno di temperature ancora più basse, vi basterà chiudere in parte il passaggio dell’aria nel braciere. Inoltre, proprio grazie alla realizzazione con buoni materiali, i prodotti Weber possono restare all’aperto e per ogni barbecue è disponibile una comoda custodia per proteggerli dal maltempo.

Quale metodo di cottura propone un barbecue Weber?

Solitamente i metodi di cottura sono due: cottura diretta e cottura indiretta. Nella prima tipologia, che sia un barbecue a gas o carbonella, la modalità di cottura diretta consente di cuocere cibi come carne e pesce disponendoli direttamente sul calore. Questa modalità però è ideale soprattutto per cibi come salsicce, gamberi, costolette, cibi che non hanno bisogna di più di 25 minuti di cottura. Mentre per la cottura indiretta, è la tipologia di cottura come quella del forno, che consente di cuocere cibi come pollo, cacciagione e verdure. Questa è decisamente la migliore modalità di cottura perché consente di cuocere cibi a fuoco lento e i prodotti non si trovano mai a contatto con il calore.

I vantaggi dei barbecue Weber

  • Da sempre, i prodotti Weber offrono moltissimi vantaggi, sia quelli che riguardano la qualità, il design creativo ma anche sicurezza ed ergonomia.
  • Design: sia per quanto riguarda i colori, le forme, i barbecue Weber sono prodotti duraturi e adatti per essere abbinati all’arredamento della vostra casa o del giardino;
  • Sicurezza: che siano barbecue a carbonella, a gas, i barbecue Weber vi consentono di cucinare in tutta sicurezza ma soprattutto non ci sarà il rischio di sporcarsi o di cuocersi
  • Durata: la qualità dei prodotti Weber vi garantirà fino a 25 anni di durata del vostro barbecue. L’utilizzo di metalli di prima scelta conferisce ai prodotti robustezza ma soprattutto durata

Dove è possibile acquistare un barbecue Weber?

Uno dei migliori rivenditori di barbecue Weber è senz’altro il Barbecue Web Shop. Barbecue Web Shop è considerato il punto di riferimento Weber per l’Italia. Presenti sin dal 1997, il rivenditore BarbecueWebShop.it aveva come obiettivo fondamentale quello di avvicinarsi sempre di più ai prodotti Weber ma soprattutto di soddisfare le esigenze di ogni cliente. Oggi Barbecue Web Shop offre un’ampia gamma di barbecue Weber, sia a carbone, a gas e altre tipologie di accessori che consentono di cucinare i cibi nel miglior modo possibile e di rendere giardini e terrazze il luogo per poter stare tutti insieme. Nel sito e-commerce troverete tutte le tipologie di Barbecue e vari accessori a prezzi imbattibili e se vorreste acquistarli già da ora troverete una serie di sconti.

Perché acquistare i barbecue su BarbecueWebShop.it?

Hai sempre desiderato avere un barbecue in giardino per realizzare ottime grigliate ma i prezzi troppo alti non te lo hanno mai permesso? Oggi non avrai più questi problemi. Sull’e-commerce Barbecue Web Shop troverai una sezione fatta apposta per te, in cui potrai acquistare il miglior barbecue presente sul mercato al miglior prezzo. L’e-commerce barbecuewebshop.it ha deciso di mettere un’ampia gamma di modelli meno recenti a prezzi imbattibili, collaudati e perfettamente funzionanti al 100%, completi di garanzia, spediti nell’arco della giornata e che ti permetteranno di cominciare a fare le tue grigliate già dal giorno successivo. Ci saranno delle vere e proprie liquidazioni che avranno la stessa affidabilità dei prodotti acquistati in negozio ma con un prezzo che sarà un vero affare. Già da oggi al miglior prezzo troverete il barbecue Spirit Premium in acciaio inox, un barbecue versatile e creato proprio per offrire un abbondante spazio di cottura dei vostri cibi grazie anche alla presenza del calore diretto e indiretto. Un’altra offerta che troverete sull’e-commerce è il barbecue Genesis II, caratterizzato dalla potenza del sistema GS4 e dalla presenza di due bruciatori. Ideale per essere utilizzato in cortile o in terrazza. Sul sito e-commerce barbecuewebshop.it troverete tutto quello che state cercando a prezzi concorrenziali. Non vi resta che collegarvi e iniziare ad acquistare il vosto barbecue weber.

Condividi questo post!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

DMCA.com Protection StatusTesto di proprietà dell'autore. Tutte le immagini presenti in questo post, se non diversamente specificato, provengono dai siti pixabay.com unsplash.comoppure si tratta di immagini prelevate da PinterestNel caso in cui la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, comunicatelo ed essi saranno immediatamente rimossi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.