Piani in Corian uso e pulizia.

Vota questo post.

Come prendersi cura in cucina dei piani in Corian.

Il Corian ® è un prodotto igienico e facile da pulire. Per l’igiene quotidiana basta un [easyazon_link identifier=”B009FUF6DM” locale=”IT” tag=”questionidiar-21″]panno in microfibra[/easyazon_link] umidito con una [easyazon_link identifier=”B00L5KP824″ locale=”IT” tag=”questionidiar-21″]crema abrasiva leggera[/easyazon_link].

Eseguite la pulizie agendo sempre con un movimento circolare.

corian-uso-e-pulizia

Rimozione delle macchie.

  • Macchie di liquidi come: aceto, caffè, tè, succo di limone, coloranti, ketchup, vino rosso o oli vegetali possono essere rimosse per mezzo di una [easyazon_link identifier=”B00Y3QPCU0″ locale=”IT” tag=”questionidiar-21″]spugnetta non abrasiva[/easyazon_link] e un [easyazon_link identifier=”B00FMQN6B2″ locale=”IT” tag=”questionidiar-21″]detergente a base di ammoniaca[/easyazon_link].
  • Macchie particolarmente tenaci come zafferano o graffi significativi possono essere rimossi con una [easyazon_link identifier=”B00Y3QPCU0″ locale=”IT” tag=”questionidiar-21″]spugnetta non abrasiva[/easyazon_link] e della [easyazon_link identifier=”B00LM7PX98″ locale=”IT” tag=”questionidiar-21″]candeggina gel[/easyazon_link].
  • Le macchie accidentali di sostanze chimiche come sverniciatori, prodotti contenenti cloruro di metilene, acidi, diluenti di smalti per unghie, prodotti a base di acetone ecc… devono essere prontamente eliminate con un’abbondante quantità di acqua e sapone per evitare di danneggiare il piano di lavoro!

Pulizia straordinaria del lavello in Corian.

  • La sera, pulite per bene il lavello come solitamente fate quotidianamente cioè eliminando tutti i residui dei cibi dal lavello usando un detergente idoneo.
  • Successivamente con uno spruzzino distribuite sulle superfici del lavello una miscela composta da 3/4 di candegginae 1/4 di acqua e lasciate agire tutta la notte (comunque non più di 16 ore).
  • Il mattino seguente sciacquate per bene. Il lavello tornerà come nuovo.

Consigli per l’uso.

  • Il calore può danneggiare la superficie in Corian ®, quindi utilizzate sempre un sottopentola o altro dispositivo di protezione.
  • Evitate di tagliare o tritare direttamente sul piano di lavoro, usate sempre un tagliere.
  • I segni di abrasione a seguito del normale uso quotidiano e i danni dovuti a urti, calore o prodotti chimici possono essere riparati solitamente sul luogo ridando integralmente alla superficie il suo aspetto originale.

Per ulteriori info e assistenza su come prendersi cura in cucina dei piani in Corian uso e pulizia, visitate la pagina del produttore.

DMCA.com Protection Status

Testo di proprietà dell'autore. Tutte le immagini presenti in questo post, se non diversamente specificato, provengono dai siti pixabay.com unsplash.comoppure si tratta di immagini prelevate da PinterestNel caso in cui la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, comunicatelo ed essi saranno immediatamente rimossi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: