Piani in Corian uso e pulizia.

Piani in Corian uso e pulizia.
Vota questo post.

Come prendersi cura in cucina dei piani in Corian.

Il Corian ® è un prodotto igienico e facile da pulire. Per l’igiene quotidiana basta un panno in microfibra umidito con una crema abrasiva leggera.

Eseguite la pulizie agendo sempre con un movimento circolare.

corian-uso-e-pulizia

Rimozione delle macchie.

  • Macchie di liquidi come: aceto, caffè, tè, succo di limone, coloranti, ketchup, vino rosso o oli vegetali possono essere rimosse per mezzo di una spugnetta non abrasiva e un detergente a base di ammoniaca.
  • Macchie particolarmente tenaci come zafferano o graffi significativi possono essere rimossi con una spugnetta non abrasiva e della candeggina gel.
  • Le macchie accidentali di sostanze chimiche come sverniciatori, prodotti contenenti cloruro di metilene, acidi, diluenti di smalti per unghie, prodotti a base di acetone ecc… devono essere prontamente eliminate con un’abbondante quantità di acqua e sapone per evitare di danneggiare il piano di lavoro!

Pulizia straordinaria del lavello in Corian.

  • La sera, pulite per bene il lavello come solitamente fate quotidianamente cioè eliminando tutti i residui dei cibi dal lavello usando un detergente idoneo.
  • Successivamente con uno spruzzino distribuite sulle superfici del lavello una miscela composta da 3/4 di candegginae 1/4 di acqua e lasciate agire tutta la notte (comunque non più di 16 ore).
  • Il mattino seguente sciacquate per bene. Il lavello tornerà come nuovo.

Consigli per l’uso.

  • Il calore può danneggiare la superficie in Corian ®, quindi utilizzate sempre un sottopentola o altro dispositivo di protezione.
  • Evitate di tagliare o tritare direttamente sul piano di lavoro, usate sempre un tagliere.
  • I segni di abrasione a seguito del normale uso quotidiano e i danni dovuti a urti, calore o prodotti chimici possono essere riparati solitamente sul luogo ridando integralmente alla superficie il suo aspetto originale.

Per ulteriori info e assistenza su come prendersi cura in cucina dei piani in Corian uso e pulizia, visitate la pagina del produttore.

Tutte le immagini di questo articolo, se non diversamente specificato, sono tratte da Pinterest.

Usate i commenti per i vostri dubbi e le vostre domande riguardo questo articolo.

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.