Montaggio delle tende e loro manutenzione.

Realizzare da se il montaggio delle tende, evitando antiestetici errori è possibile, basta seguire i consigli di questa breve guida per imparare i trucchi per far bene. Montaggio del bastone. Le tende più semplici da montare sono certamente quelle a vetro: a pannello o semplici plissè. Se invece parliamo di tende arricciate, il montaggio delle tende … Continua a leggere …

Come arredare il balcone di casa.

Gli spazi di balconi e terrazzi, troppo spesso vengono trascurati, quando invece questi andrebbero curati così come gli interni della casa. Arredare il balcone è utile per poterlo godere pienamente nei momenti di relax.

Arredare il balcone di casa è impresa creativa stimolante. In questa guida trovate alcuni consigli e tante idee a cui ispirarvi per trasformare il vostro balcone in luogo bello, accogliente e con tanto verde intorno.

Corretto abbinamento dei colori.

Nell’arredamento il corretto abbinamento dei colori di pareti, mobili, pavimenti, accessori tessili e complementi d’arredo, è di fondamentale importanza per avere un risultato eccellente. Scegliere i colori per l’arredamento di casa, unicamente trasportati dalle vostre emozioni è sbagliato perché vi può portare ad accostamenti cromatici errati.   Abbinamento dei colori e progetto cromatico. Gli abbinamenti di … Continua a leggere …

Dipingere le pareti in modo impeccabile.

Per restituire freschezza alla vecchia abitazione, o per personalizzare la vostra nuova casa, sarà necessario dipingere le pareti con le tinte nei toni che preferite di più. Per svolgere questo lavoro in proprio, nel migliore dei modi, è bene essere informati sugli accorgimenti necessari per dipingere le pareti in modo impeccabile. Scegliere il colore. Una … Continua a leggere …

Corretta pulizia del condizionatore.

Il condizionatore d’aria è un elettrodomestico che rende più confortevoli molte abitazioni soprattutto la dove il clima è molto caldo. Per una sua lunga durata e per avere sempre ottime prestazioni, questo apparecchio richiede una manutenzione almeno una volta l’anno. Ora che la stagione calda sta per iniziare è il momento buono per controllarne l’efficienza e per procedere ad una corretta pulizia del … Continua a leggere …

Trattamento antitarlo economico per solai e parquet in legno.

Quando si tratta di dover affrontare un’infestazione di tarli in parti lignee non asportabili come solai, travi, infissi, o parquet, unica risorsa praticabile è un costosissimo, ed in alcuni casi inevitabile, trattamento al microonde. Se non potete spendere molto potrete sperimentare questo metodo alternativo che vi spiego in questa pagina. Un trattamento antitarlo economico e semplice da … Continua a leggere …