Come realizzare un orto verticale in casa.

Amate la natura e il cibo biologico, ma non avete la fortuna di chi, vivendo in campagna, può godere dei frutti del proprio orto? Sappiate che non è impossibile avere esperienze e soddisfazioni di questo tipo anche se abitate in un appartamento di città. Basta realizzare un orto verticale in casa. Con questa guida, in casa, sul …

Continua a leggere …Come realizzare un orto verticale in casa.

Montaggio delle tende e loro manutenzione.

Realizzare da se il montaggio delle tende, evitando antiestetici errori è possibile, basta seguire i consigli di questa breve guida per imparare i trucchi per far bene. Montaggio del bastone. Le tende più semplici da montare sono certamente quelle a vetro: a pannello o semplici plissè. Se invece parliamo di tende arricciate, il montaggio delle tende …

Continua a leggere …Montaggio delle tende e loro manutenzione.

Scelta e abbinamento colori.

Scelta e abbinamento colori sono le cose che più di tutte mettono in difficoltà chiunque si accinge ad arredare casa. Gli abbinamenti cromatici possibili, così come le tonalità di colore da scegliere, sono cosi tanti che il rischio di fare un guazzabuglio di colori è concreto. Scegliere i colori per l’arredamento, unicamente trasportati dalle proprie …

Continua a leggere …Scelta e abbinamento colori.

Dipingere le pareti in modo impeccabile.

Per restituire freschezza alla vecchia abitazione, o per personalizzare la vostra nuova casa, sarà necessario dipingere le pareti con le tinte nei toni che preferite di più. Per svolgere questo lavoro in proprio, nel migliore dei modi, è bene essere informati sugli accorgimenti necessari per dipingere le pareti in modo impeccabile. Scegliere il colore. La …

Continua a leggere …Dipingere le pareti in modo impeccabile.

Corretta pulizia del condizionatore.

Il condizionatore d’aria è un elettrodomestico che rende più confortevoli molte abitazioni, soprattutto la dove il clima è molto caldo. Per una sua lunga durata e per avere sempre ottime prestazioni, questo apparecchio richiede una manutenzione almeno una volta l’anno. Ora che la stagione calda sta per iniziare è il momento buono per controllarne l’efficienza e per procedere ad una corretta pulizia del …

Continua a leggere …Corretta pulizia del condizionatore.

Trattamento antitarlo economico per solai e parquet in legno.

Quando si tratta di dover affrontare un’infestazione di tarli in parti lignee non asportabili come solai, travi, infissi, o parquet, unica risorsa praticabile è un costosissimo, ed in alcuni casi inevitabile, trattamento al microonde. Se non potete spendere molto potrete sperimentare questo metodo alternativo che vi spiego in questa pagina. Un trattamento antitarlo economico e semplice da …

Continua a leggere …Trattamento antitarlo economico per solai e parquet in legno.