Pulire il forno con detergenti naturali.

Vota questo post.

AgrodolceDopo la cottura nel forno delle pietanze è possibile che questo sia molto sporco pieno di schizzi e macchie di grasso, tanto che pulirlo dobbiamo ricorrere a detergenti aggressivi che potrebbero lasciare residui tossici.

Per cuocere le vostre pietanze senza timori è bene pulire il forno con detergenti naturali.

pulizie-forno 2In effetti, per pulire il forno non occorrono prodotti particolari, ma bastano dei detergenti naturali che si possono preparare in casa miscelando acqua e bicarbonato di sodio in proporzione alla quantità di sporco da rimuovere, oppure potete aggiungere alla miscela dell’aceto o del succo di limone.

Per pulire il forno della vostra cucina con metodi naturali, seguite queste semplici istruzioni.

Attenzione!

Prima di qualunque attività di manutenzione e pulizia interrompete l’alimentazione elettrica del vostro elettrodomestico!

  • Rimuovete le griglie e tutte le parti rimovibili interne al forno e mettetele in ammollo in una bacinella con acqua e bicarbonato.
  • Cospargete una pastella di acqua, aceto e bicarbonato di sodio, sulle pareti del forno dove vi sono le incrostazioni.
  • Lascia agire il composto per almeno 30 minuti, durante i quali il bicarbonato di sodio ammorbidirà le incrostazioni di unto.
  • Quando le macchie saranno molli, vi sarà più facile pulire il forno e le macchie andranno facilmente via con una spugnetta.
  • Nel caso il forno sia molto incrostato mettetevi all’interno un tegame pieno d’acqua e succo di limone o aceto. Portate il forno a 180°C per circa 30 minuti. Quando il forno si sarà raffreddato, le incrostazioni verranno via più facilmente.

DMCA.com Protection StatusTesto di proprietà dell'autore. Tutte le immagini presenti in questo post, se non diversamente specificato, provengono dai siti pixabay.com unsplash.comoppure si tratta di immagini prelevate da PinterestNel caso in cui la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, comunicatelo ed essi saranno immediatamente rimossi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: