Trattamento antitarlo naturale.

È possibile utilizzare un antitarlo naturale per debellare un infestazione di tarli? Soprattutto quando i tarli sono molti, eseguire con successo un trattamento antitarlo non è cosa semplice. È difficile perfino usando prodotti chimici particolarmente aggressivi, figuriamoci con metodi naturali che ad infestazione avvenuta risultano blandi. Alcuni rimedi naturali sono invece molto utili per tenere i … Continua a leggere …

Pulizia delle fughe dei piani piastrellati.

Come è ben noto, le fughe in un piano cucina piastrellato sono particolarmente soggette all’accumulo dello sporco: schizzi dei cibi in cottura, vino, caffè, pomodoro e tutte le innumerevoli sostanze che si possono trovare in cucina sono causa di macchie difficili da rimuovere. L’accumulo di sporco comporta una mancata igienicità del piano lavoro e causa … Continua a leggere …

Corretta pulizia del condizionatore.

pulizia-del-condizionatore-004

Il condizionatore d’aria è un elettrodomestico che rende più confortevoli molte abitazioni soprattutto la dove il clima è molto caldo. Per una sua lunga durata e per avere sempre ottime prestazioni, questo apparecchio richiede una manutenzione almeno una volta l’anno. Ora che la stagione calda sta per iniziare è il momento buono per controllarne l’efficienza e per procedere ad una corretta pulizia del … Continua a leggere …

Trattamento antitarlo economico per solai e parquet in legno.

trattamento-antitarlo-economico-001

uando si tratta di dover affrontare l’infestazione da tarli di parti in legno non asportabili come solai, travi, infissi, parquet ecc.. una delle poche vie praticabili è un costosissimo ed in alcuni casi inevitabile trattamento al microonde, visto che intervenire con i metodi classici è davvero complesso è laborioso. Tuttavia un trattamento antitarlo economico e … Continua a leggere …

Deterioramento dei mobili in legno: cause.

mobile_danneggiato

Tra i fattori che causano il deterioramento dei mobili in legno, primo fra tutti è certamente il fattore umano. L’uomo contribuisce direttamente al deterioramento dei mobili usandoli e in alcuni casi “abusandone”, ad esempio quando vengono sottoposti a riparazioni  e manutenzioni errate cioè eseguite impiegando materiali non appropriati o applicando tecniche non corrette. Un errata … Continua a leggere …