Quali elettrodomestici contro gli acari?

L’aria di casa può essere contaminata da pollini, muffe e acari. Per difenderci da queste insidie per fortuna oggi ci viene incontro la tecnologia, ma quali sono gli elettrodomestici contro gli acari? Quali possiamo usare per igienizzare gli abiti che indossiamo? Quali sono più efficaci per eliminare allergeni che si annidano tra tendaggi, materassi, letti, …

Continua a leggere …Quali elettrodomestici contro gli acari?

Formazione di ghiaccio nel frigo. Cosa fare?

A chi non è mai capitato di vedere la parete posteriore interna del frigo ricoperta di ghiaccio? Questo evento che se si verifica frequentemente è molto fastidioso. Non solo perché non consente una buona conservazione degli alimenti, ma anche perché incide negativamente sul corretto funzionamento dell’apparecchio. Questo funzionando in tali condizioni potrebbe perfino guastarsi. Perché …

Continua a leggere …Formazione di ghiaccio nel frigo. Cosa fare?

Cosa fare se la lavatrice odora di muffa.

lavatrice-odora-di-muffa

La lavatrice odora di muffa, o peggio ancora di marcio? Può accadere di avvertire cattivi odori aprendo l’oblò della lavatrice e che la biancheria non profumi più di pulito, anzi emana odori sgradevoli. Questo certo è fastidioso, ma come fare per eliminare questo inconveniente? Seguite i consigli indicati in questo articolo e tornerete ad avere …

Continua a leggere …Cosa fare se la lavatrice odora di muffa.

Lucidante antitarlo fai da te

Il problema dei tarli assilla soprattutto i possessori di mobili antichi e altri manufatti in legno, un problema molto più diffuso di quanto si possa pensare. Purtroppo debellare un’infestazione di tarli è molto difficile pur se non impossibile. I metodi per sconfiggere i tarli sono tanti. Dal più semplice al più complesso, i trattamenti possono …

Continua a leggere …Lucidante antitarlo fai da te

Togliere il calcare dai rubinetti con rimedi naturali.

La rubinetteria, è una componentistica sanitaria che conferisce eleganza e stile a qualunque tipo di bagno. Un dettaglio da scegliere con cura, ma soprattutto non va dimenticato che la rubinetteria va tenuta sempre ben pulita e perfettamente efficiente. Non c’è dubbio che per tenere bene in ordine i rubinetti del vostro bagno, dovrete imparare come …

Continua a leggere …Togliere il calcare dai rubinetti con rimedi naturali.

Detergente per legno fai da te.

Un detergente per legno fai da te, utile per pulire, nutrire e lucidare i mobili, realizzato con soli ingredienti naturali. La pulizia quotidiana dei mobili in legno è necessaria perché questi rimangano belli come appena acquistati, ma bisogna tener conto dell’attenzione particolare che essi necessitano. In genere, dopo aver ben rimosso la polvere, l’uso di …

Continua a leggere …Detergente per legno fai da te.

Pulizia e manutenzione dei mobili antichi.

Gli appassionati di mobili antichi sanno bene che prendersi cura di questi speciali arredi significa, non solo farli durare a lungo, ma amarli e ricevere soddisfazione da questa dedizione giorno dopo giorno. Non sono pochi coloro che, pur avendo una casa arredata con mobili moderni e funzionali, amano inserire qualche pezzo antico che renda la …

Continua a leggere …Pulizia e manutenzione dei mobili antichi.

Montaggio delle tende e loro manutenzione.

Realizzare da se il montaggio delle tende, evitando antiestetici errori è possibile, basta seguire i consigli di questa breve guida per imparare i trucchi per far bene. Montaggio del bastone. Le tende più semplici da montare sono certamente quelle a vetro: a pannello o semplici plissè. Se invece parliamo di tende arricciate, il montaggio delle tende …

Continua a leggere …Montaggio delle tende e loro manutenzione.

Manutenzione dei termosifoni.

Effettuare la manutenzione dei termosifoni è il modo migliore per evitare uno spreco di risorse energetiche e risparmiare sui costi di gestione dell’impianto. Per una corretta manutenzione dei termosifoni basta eseguire delle semplici operazioni fai da te e solo nei casi particolari richiedere l’intervento di un tecnico specializzato. Vediamo insieme quali sono i casi dove …

Continua a leggere …Manutenzione dei termosifoni.

Pulizia delle fughe dei piani piastrellati.

Non vi è dubbio che la cucina in muratura, vera o prefabbricata che sia, risulti di grande effetto. Purtroppo mantenerne il piano di lavoro sempre ben pulito e perfettamente igienizzato può essere cosa complicata, se non si sa bene cosa fare. Per averlo sempre perfettamente efficiente, soprattutto per quanto riguarda la perfetta pulizia delle fughe, leggete i …

Continua a leggere …Pulizia delle fughe dei piani piastrellati.