Tre buoni motivi per acquistare una lavastoviglie.

Tre buoni motivi per acquistare una lavastoviglie.
Vota questo post.

Nonostante gli aspetti positivi che hanno reso la lavastoviglie un elettrodomestico diffuso, sono tanti i consumatori che rimangono diffidenti o indifferenti al suo impiego. Ciò a causa della  scarsa informazione riguardo i vantaggi derivanti dall’uso di questo elettrodomestico. Se voi siete fra questi, leggete i tre buoni motivi per cui acquistare una lavastoviglie è conveniente.

1. IGIENE

uso-corretto-della-lavastoviglie-012Con il suo potere sgrassante e igienizzante, la lavastoviglie, correttamente usata, rimuove efficacemente germi e batteri garantendovi una igienicità che non ha confronto con il migliore dei procedimenti di lavaggio manuale.

2. SICUREZZA

Il lavaggio in lavastoviglie evita che le vostre mani siano quotidianamente esposte ai rischi derivanti dal contatto diretto e prolungato con i detersivi e alle possibilità di ferirsi con oggetti taglienti o che si possono rompere o scheggiarsi durante il lavaggio.

3. RISPARMIO

acquistare una lavastoviglie

Le recenti tecnologie applicate alla fabbricazione di questo elettrodomestico hanno consentito sui prodotti di ultima generazione, di raggiungere straordinarie doti di efficienza e risparmio energetico, infatti essi richiedono poca energia per funzionare e una quantità inferiore d’acqua rispetto a quella impiegata in un comune lavaggio a mano.

I modelli più recenti di lavastoviglie consumano, per il ciclo più lungo, tra 1,4 e 1,8 kWh rispetto ai 2,5 kWh delle lavastoviglie tradizionali e 13-14 litri di acqua per un ciclo normale contro i 20 litri necessari per lavare i piatti a mano.

Volete lavare ancora i vostri piatti a mano?

Se volete sapere come usare una lavastoviglie e risparmiare, leggete i miei consigli che trovate nell’articolo “risparmiare usando la lavastoviglie“.

Tutte le immagini presenti in questo post, se non diversamente specificato, provengono dai siti pixabay.com e unsplash.comoppure si tratta di immagini prelevate da Pinterest. Nel caso in cui la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, comunicatelo ed essi saranno immediatamente rimossi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: