Una camera da letto da sogno, come realizzarla senza spendere troppo.

Una camera da letto da sogno, realizzarla senza grandi sforzi economici non è impossibile. Se desiderate una camera da letto rilassante ed elegante, dove concludere in totale relax le vostre giornate, non vi occorrono tanti soldi, ma delle buone idee per passare dalla fantasia alla realtà.

Una camera da letto da sogno
Photo by Ty Carlson on Unsplash

Consiglio preliminare.

Non abbiate il timore che questo possa essere oneroso, in questo articolo vi darò tutte le ideee e i suggerimenti che vi serviranno per realizzare la vostra camera da letto da sogno low cost, ma prima di cominciare con i consigli pratici,un suggerimento valido sia che si tratti di arredare la camera da letto o il bagno di casa.

“Utilizzate internet per collezionare suggestioni e idee per l’arredamento della vostra futura camera da letto”.

Photo by freestocks.org on Unsplash

Utilizzare il web per risparmiare.

Oltre il notissimo Pinterest dove poter raccogliere le vostre idee, vi segnalo la possibilità di salvare le ispirazioni che potrete trovare su Homelook.it, un sito web dove sono raccolti prodotti e accessori per l’arredamento della casa. In questo è possibile salvare le immagini degli arredi in un album ed accedere alle proposte dei diversi negozi online dove si possono acquistare i mobili in catalogo a prezzi eccezionali.

Photo by Thought Catalog on Unsplash

Se avete voglia di nuovi mobili concedetevi qualche spesa! Usare internet per i vostri acquisti vi permetterà di realizzare la vostra camera da letto da sogno contenendo il budget di spesa.

Fate shopping a casa vostra.

La prima cosa da fare per risparmiare danaro è quella di assicurarsi che in casa non ci sia già qualcosa che si possa utilizzare per la vostra nuova camera.

Photo by Zbysiu Rodak on Unsplash

Prima di metter mano al portafogli andate a caccia di oggetti da recuperare, o riciclare, nelle altre stanze della casa. Potreste ri-scoprire tanti oggetti belli, ma dimenticati, che richiedono solo la vostra attenzione. Talvolta si tratta solo di ricollocarli in uno spazio nuovo, o di restituirli a nuova vita con un po’di pittura, o rifacendo una nuova tappezzeria.

Scegliere soluzioni polifunzionali.

Acquistare mobili polifunzionali per la camera da letto consente un risparmio di denaro sostanziale. Un letto o dei puff con contenitori dove riporre oggetti di ogni tipo, sono soluzioni che vi faranno spendere meno per l’acquisto di mobili specifici.

camera da letto da sogno
https://www.pinterest.it/pin/377176537528107993/

Mettere il letto al centro dell’attenzione.

Il letto costituisce l’elemento centrale della camera. Può essere scelto per questo arredo un elemento formale significativo, oppure renderne uno più semplice ed economico, attraente e speciale. Basta, ad esempio, realizzare una decorazione d’effetto sulla parete della testata.

Se vi siete stancati della monotonia cromatica dello Shabby Chic, una tinta scura sulla parete dietro al letto renderà elegante e spettacolare la vostra stanza. Vi basteranno solamente un paio di mani di pittura, gli accessori scelti ad hoc faranno il resto!

Non trascurare l’arredamento tessile.

I tessili sono fondamentali accessori per una camera da letto. Coperte, lenzuola e cuscini, ma anche qualche tappeto, doneranno il giusto comfort che ci si aspetta da una camera dedicata al relax.

camera da letto da sogno
https://www.pinterest.it/pin/544654148682916783/

Non dimenticate: la biancheria da letto, abbinata ai colori delle pareti o alla carta da parati, è una soluzione che rende, in modo semplice ed economico, più attraente l’ambiente.

Gli accessori giusti.

Il cotone è certamente pratico e alla portata di tutte le tasche, ma una “morbida e preziosa coperta” poggiata sul letto trasferisce sensazioni piacevoli irrinunciabili. Se non puoi permetterti lussuosi cachemire puoi trovare alternative ugualmente avvolgenti e meno dispendiose nella microfibra, o nel pile.

Photo by Jose Soriano on Unsplash

In ultimo i cuscini, in camera da letto sono un dettaglio importante. Scegliete con cura dimensioni e abbinamenti di colori che possano rendere il letto sofisticato. Importante è rimanere nell’ambito della tavolozza cromatica che si vuole seguire.

Bagno in camera.

Arredare la camera da letto spendendo poco per l’acquisto dei mobili necessari non è difficile grazie alle tante risorse online disponibili. Con i suggerimenti che avete appena letto potrete perfino renderla elegante.

Se poi avete la fortuna di collocare all’interno della stanza un bagno personale, avete fatto davvero centro nel realizzare la tua camera da letto da sogno. Arredare anche il bagno in modo adeguato, mantenendo il budget, non sarà un problema. Scopri di più!

DMCA.com Protection StatusTesto di proprietà dell'autore. Tutte le immagini presenti in questo post, se non diversamente specificato, provengono dai siti pixabay.com unsplash.comoppure si tratta di immagini prelevate da PinterestNel caso in cui la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, comunicatelo ed essi saranno immediatamente rimossi.

2 commenti su “Una camera da letto da sogno, come realizzarla senza spendere troppo.”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: