giovedì, Luglio 9, 2020
Home Abitare.

Abitare.

La casa è il luogo dove ci si sente protetti per poter compiere tutte le attività intime e private, dove ci si libera del proprio “vestito sociale” per “essere autenticamente noi”. Un luogo che racconta del nostro vissuto e del nostro modo di “essere”: abitare, non significa semplicemente “stare” in un luogo, ma soprattutto “esserci” per vivere.

La parola abitare fu acquisita dalla lingua Toscana alla fine del Duecento dalla parola latina “habitare” il cui significato “avere continuamente o ripetutamente” (habere = avere), esprimeva l’avere dimora non nel senso del possesso materiale del luogo, ma della sua disponibilità, cioè di averne conoscenza, confidenza, in altri termini “consuetudine”.

Segui su ...

1,640FansMi piace
274FollowerSegui
8,191FollowerSegui
1,500FollowerSegui
185FollowerSegui

Salute e Benessere

Abitare significa prendersi cura di se stessi e del luogo che si abita. Fondamentale per vivere bene è cercare di costruire intorno a se un luogo salubre scegliendo accessori e arredi che contribuiscano al nostro benessere psicofisico.

Come tenere il Coronavirus fuori casa.

0
Con l’emergenza Covid-19, la psicosi di un possibile contagio si è diffusa più del virus stesso. L’ossessione per l’igiene personale e...

Pulire il materasso.

Abitare ecologico

Abitare ecologico è vivere in armonia con la natura, usare in modo intelligente le risorse energetiche del pianeta, fare delle scelte che possono portare benefici concreti all’ambiente, orientare le proprie azioni per fare della propria dimora una vera e propria isola green.

Detersivi fai da te con acido citrico.

0
Una sostanza naturale dai molteplici usi, l'acido citrico è un fedele alleato nella preparazione dei detersivi auto-prodotti.

Fai da te

Il fai da te è una risorsa utile per risparmiare, ma anche per realizzare una casa arredata in modo davvero personale. Chi ha attitudini manuali potrà sfruttare le tante idee per lavorare il legno, per riciclare ogni tipo di materiale e perfino per realizzare piccoli lavori di muratura e decorazione per la casa.

Riciclare le bottiglie di plastica per realizzare dei pouff.

0
Navigando sul web ho trovato spesso ottime idee e ispirazioni per riciclare creativamente ogni sorta di oggetto in disuso, soprattutto su come riciclare le bottiglie di plastica.

Elettrodomestici

Informazioni, recensioni, guide alla scelta e all'uso delle tecnologie che agevolano i lavori domestici e rendono la casa più confortevole. Tutti gli elettrodomestici grandi e piccoli in un unica sezione.

piano-cottura-a-induzione

Piano cottura a induzione contro piano a conduzione.

2
Per l'acquisto di un piano cottura ad incasso è possibile scegliere quelli di nuova tecnologia alimentati ad energia elettrica, almeno nei casi dove questa...

Dispositivi tecnologici

L’uomo moderno per abitare casa si è circondato di tecnologie per il relax e il confort. Dall’home cinema, agli apparecchi video, ed infine a tutti quei dispositivi tecnologici per la gestione della casa domotica, ci proiettano nel futuro della casa intelligente.

Nuovi modi di illuminare: i pannelli LED.

0
Con l'arrivo sul mercato dei pannelli LED nuove possibilità creative sono disponibili per chi progetta l'arredamento e con esso l'illuminazione della casa.
Smart-speaker

Smart speaker, cosa sono?

Pulizia e Manutenzione

Conoscere esattamente come usare e mantenere gli oggetti che ci circondano è il miglior modo per risparmiare denaro ed avere una casa sempre efficiente ed impeccabile.

Manutenzione dei mobili e uso corretto.

4
Un uso corretto limita la manutenzione dei mobili in legno a quella ordinaria che con delle minime capacità manuali si può eseguire da se

Ricette di Cucina

Si può considerare la preparazione dei cibi l’atto dove maggiormente si condensa il prendersi cura di se stessi e dei propri cari, un atto d’amore verso chi consumerà quel pasto preparato con cura. La casa è un luogo vissuto con amore e condiviso con la propria famiglia!

Salsa olandese.

0
La salsa olandese è una delle cinque salse madri della cucina francese. Pare sia stata chiamata così perché si tratta di un'imitazione di una salsa realizzata in occasione di una visita nei Paesi Bassi del Re di Francia.

Pasta con le sarde.