Con i pallet si può realizzare ogni tipo di mobile: tavoli, letti, poltrone. divani ecc… Quindi,  perché non arredare la cantina con i pallet? Spesso gli arredi realizzati con i pallets sono elementi semplici e rustici adatti ad ambienti in stile country o in stile industriale, ma anche per spartani arredamenti da esterno. Con questo tipo di mobili è possibile realizzare un ambiente suggestivo, pratico e funzionale, come potrebbe essere una cantina, o una tavernetta.

Per arredare la vostra tavernetta, vi possono essere utili anche altre tipologie di arredamento, sempre da realizzare nel vostro laboratorio recuperando vecchie pedane di legno. Date un occhiata a quelle che presento nell’articolo: 12 modi per riciclare le pedane di legno. Vi ricordo che, qualunque sia la destinazione dei vostri mobili in legno riciclato, è importante saper riconoscere quali sono i pallet da adoperare perché più sicuri per la vostra salute. Queste informazioni le trovate nel post riciclare pallet in sicurezza.

Dei semplici portabottiglie.

Una mensola per bottiglie e bicchieri.

Potreste costruirne alcune per arredare una parete della vostra cantina. Il tutorial per realizzarlo lo trovate qui!

Portabottiglie a parete.

Un’intera parete arredata con dei portabottiglie è di sicuro effetto. Pensate, ci si può arredare un enoteca!

Tavoli, sedie e divani.

Per intrattenere i vostri ospiti, la vostra cantina avrà bisogno al minimo un tavolo per appoggiarsi, se non addirittura un tavolo e delle sedie!

 Persino un divano e delle poltrone per godere dei momenti di relax con gli amici.

3.8/5 - (6 votes)

Testo di proprietà di Biagio Barraco . Tutti i diritti sono riservati, è espressamente fatto divieto di copiare e incollare integralmente il contenuto di questo post o fare hardlinking. Per quanto riguarda le immagini presenti, se non diversamente specificato, si rende noto che queste provengono dai siti pixabay.com unsplash.comoppure si tratta di immagini prelevate da PinterestNel caso in cui la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, comunicatelo ed essi saranno immediatamente rimossi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui