Siete in cerca di idee e ispirazioni per riciclare creativamente ogni sorta di oggetto in disuso? In questa pagina vi propongo una brillante idea su come riciclare le bottiglie di plastica per realizzare delle comode sedute per casa vostra.
Non vi pare proprio una bella idea per riciclare le bottiglie che non usate più?
Una volta terminato il loro utilizzo come recipiente di liquidi, non gettate via le bottiglie in plastica. Con esse potrete realizzare delle comode ed eleganti sedute per la vostra casa o per l’ufficio e persino divani e poltrone.
Di idee di questo tipo è pieno il web, quella che vi propongo è tratta dalle pagine di DSGNR e riguarda la realizzazione di coloratissimi e comodi pouff ottenuti riciclando delle comuni bottiglie in PET. Messe assieme tra loro in forme diverse, siano cubi o cilindri, le bottiglie, diventano solide strutture per delle sedute leggere e robuste.
Queste strutture, imbottite con gommapiuma, possono essere rivestite con tessuti di tipologia e fantasia che più preferite per meglio adattarli al contesto in cui vorrete inserirle.
Quello che vi servirà per riciclare le bottiglie, è solo un minimo di manualità, inventiva e pochissimi attrezzi. Non è difficile provarci, le immagini sono abbastanza eloquenti!
Testo di proprietà di Biagio Barraco . Tutti i diritti sono riservati, è espressamente fatto divieto di copiare e incollare integralmente il contenuto di questo post o fare hardlinking. Per quanto riguarda le immagini presenti, se non diversamente specificato, si rende noto che queste provengono dai siti pixabay.com e unsplash.com, oppure si tratta di immagini prelevate da Pinterest. Nel caso in cui la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, comunicatelo ed essi saranno immediatamente rimossi.