Photo by Adam Patterson on Unsplash

Se per il vostro hobby non vi bastano più i video – tutorial su YouTube, se volete andare oltre al “livello intuitivo” delle vostre conoscenze, i corsi online di falegnameria sono la risposta.

Il falegname è un artigiano specializzato nella costruzione e riparazione dei manufatti in legno. Una figura professionale la cui abilità gli consente di mettere in opera tutte le fasi necessarie all’attività lavorativa. Dal progetto, alla scelta dei materiali, fino alla costruzione e all’assemblaggio del mobile. Vi affascina tutto questo? Volete realizzare con le vostre mani quel mobile che avete in mente da tempo, ma vi mancano le conoscenze di un vero falegname? Per raggiungere col fai da te risultati professionali vi consiglio i corsi online di Domestika e di seguire i suggerimenti che trovate in questa pagina.

Domestika è la community creativa a più rapida crescita, dove i migliori esperti condividono le proprie conoscenze e trasmettono le proprie abilità attraverso corsi online prodotti in maniera professionale.

Diventare esperti di falegnameria.

Se volete imparare a costruire un tavolino per il soggiorno, oppure riparare la sedia della cucina, seguite i corsi di Domestika che abbiamo selezionato per voi.

Dai corsi online di falegnameria di base, a quelli più avanzati, è possibile diventare abili in poco tempo!

I corsi online di Domestika forniscono le nozioni per acquisire le capacità tecniche necessarie con cui realizzare i vostri mobili in legno.
Durante i corsi un docente vero e proprio vi seguirà in modo efficace con la sua competenza professionale. Per voi sarà come se vi trovaste in laboratorio con lui.

Magari non diventerete degli artigiani specializzati, ma, dopo le lezioni dei corsi online di falegnameria, potreste rimanere stupiti dalle vostre abilità manuali.

Imparate a padroneggiare la tecnica per diventare dei bravi costruttori di mobili.

Cominciamo dalle basi.

Il primo dei corsi che vi voglio segnalare è quello tenuto da Patricio Ortega su Domestika. Con il corso professionale per principianti, tenuto dell’architetto – falegname ispanico, sarete in grado di ottenere risultati professionali.

In particolare in questo corso imparerete a costruire un armadio a cremagliera con anta scorrevole. Scoprirete quindi come realizzare qualsiasi progetto con caratteristiche simili. Per farlo non vi avrete bisogno di esperienze qualificate, ma solo di alcuni strumenti di base: righello, squadra, seghetto alternativo, sega circolare, trimmer, carta vetrata, martello e poco altro.

Cosa prevede il corso di “design e costruzione di mobili per principianti”.

Nel corso Patricio Ortega vi racconterà delle sue esperienze e della sua idea di ebanisteria d’autore.

Vi dirà tutto sui tre aspetti essenziali che deve avere un mobile: stabilità strutturale, funzionalità e qualità estetica. Successivamente, imparerete le nozioni di base indispensabili prima di cominciare qualsiasi lavoro in falegnameria. Vedrete anche quanto è importante l’organizzazione dello spazio di lavoro.

Finalmente inizierete a costruire i vostri mobili partendo dalla selezione del materiale, fino a giungere alla procedura di marcatura e foratura per le viti, infine all’assemblaggio del mobile.

Non sono trascurate le finiture e alcuni dettagli di design del progetto. Imparerete a ottenere un perfetto scorrimento delle ante e ad applicare la finitura sul mobile completo.

Seguire i corsi di Domestika è facile: sono molto pratici e intuitivi, è possibile attivare i sottotitoli in italiano e inoltre, una volta acquistati potrete seguirli quante tutte le volte volete, visto che saranno vostri per sempre. 

Registratevi, create il vostro account su ‎‎Domestika e acquistate il corso: Design e costruzione di mobili per principianti.

Guarda qui tutti i corsi falegnameria disponibili su Domestika.

4.7/5 - (22 votes)

Testo di proprietà di Biagio Barraco . Tutti i diritti sono riservati, è espressamente fatto divieto di copiare e incollare integralmente il contenuto di questo post o fare hardlinking. Per quanto riguarda le immagini presenti, se non diversamente specificato, si rende noto che queste provengono dai siti pixabay.com unsplash.comoppure si tratta di immagini prelevate da PinterestNel caso in cui la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, comunicatelo ed essi saranno immediatamente rimossi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.