lunedì, Novembre 30, 2020
Home Costruire.

Costruire.

Per abitare il pianeta, l’uomo nella sua storia millenaria, ha costruito case dove vivere, le ha arredate usando l’estro e l’ingegno per renderle sempre più confortevoli. Nel far questo ha trasformato questo spazio in un luogo vissuto con amore e condiviso con la propria famiglia, un posto dove può prendersi cura della vita.

Costruire casa secondo le proprie esigenze e i propri desideri, è oggi il desiderio di tutti. Sia che si tratti di costruire una nuova casa o di ristrutturare la vecchia abitazione, è questa un impresa complessa che comporta impegno e spese onerose. Necessario sarà documentarsi su tutto: gli infissi, i rivestimenti e i pavimenti, i sanitari, le rifiniture, ma anche gli impianti, quelli idrici ed elettrici, poi c’è il riscaldamento e cosi via.

Segui su ...

1,643FansMi piace
274FollowerSegui
9,535FollowerSegui
1,500FollowerSegui
185FollowerSegui

Impianti Tecnici

Gli impianti fanno “funzionare la casa”. Per cui realizzarli correttamente è fondamentale per garantire un buon confort e una migliore efficienza energetica dell’abitazione.

Condizionatore d’aria, tutto quello che c’è da sapere per l’acquisto e...

1
Quando l’aria calda della stagione estiva diviene insopportabile, la soluzione migliore per rendere più confortevole il clima in casa è un condizionatore d'aria. Oggi le tante offerte presenti nel mercato rendono spesso difficile una scelta ponderata e la fretta nel voler sconfigere l'afa, così come l’attrattiva di prezzi bassi, può indurre ad acquisti errati. Prima di acquistare il vostro condizionatore d'aria, leggete la mia guida per scoprire tutto quello che c'è da sapere ed evitare spiacevoli sorprese.

Camino dove posizionarlo.

Ristrutturazione e Risanamento

La ristrutturazione e il risanamento di un edificio sono regolate dalla legge. Interventi di ristrutturazione che trasformano in modo sostanziale una abitazione non possono essere eseguiti in autonomia. Mentre piccoli interventi di risanamento possono essere eseguiti in proprio.

Isolamento acustico dell’ambiente domestico.

3
I motivi per cui si può desiderare un migliore isolamento acustico del proprio ambiente domestico possono essere tanti, primo fra tutti la necessità di proteggersi dall'inquinamento acustico. Un adeguato isolamento acustico è il modo più efficiente per proteggersi dai rumori molesti e dall'inquinamento acustico. Oltre a massimizzare il comfort acustico della vostra casa, un buon isolamento acustico, può giovare alla vostra qualità della vita e a quella dei vostri vicini, consentendo di vivere in piena libertà gli spazi abitativi senza che le attività che vi si compiono, anche quando rumorose, arrechino disturbo.

Opere di finitura

Le opere di finitura riguardano gli intonaci, le coloriture, i rivestimenti murari, i pavimenti, i gradini, le soglie, gli zoccoletti, le ringhiere, gli infissi di porte e di finestre.

scegliere-il-colore-delle-pareti

Scegliere il colore giusto per le pareti.

4
Non appena entrati nella vostra nuova casa vorrete sin da subito farla vostra, inserendo dettagli e particolari di vostro gusto. La tinteggiatura delle pareti è certamente la prima cosa a cui penserete!