L’arredamento non rientra certamente tra le spese primarie di una famiglia. Soprattutto in periodi di crisi economica l’arredamento di casa viene trascurato, ma nonostante tutto non è impossibile rivitalizzare il proprio appartamento con un budget limitato. La parola magica è Home Relooking, questo si fonda principalmente sul colore, sulla personalizzazione dell’arredamento con soluzioni su misura solo se occorre e soprattutto facendo attenzione al risparmio.
Si tratta di ripensare l’arredamento di casa apportando i ritocchi necessari e riutilizzando ciò che è già presente, evitando una ristrutturazione vera e propria e donando, con una spesa minima, un’aspetto nuovo a qualunque tipo di abitazione. Il più delle volte basta aggiungere pochi nuovi elementi per coerentemente valorizzare la nuova disposizione di elementi preesistenti; un tono di colore nuovo alle pareti, una corretta selezione di quadri da appendere in modo diversi, il rinnovo di tendaggi e tappezzerie. Questi sono alcuni esempi di come si può intervenire con poca spesa per resuscitare a nuova vita ambienti stanchi.
Un servizio di Home Relooking con poca spesa può garantirvi il massimo del risultato. Far compiere le opere necessarie senza l’aiuto di un esperto non è economico, anzi quasi sempre è un errore che genera inutili sprechi di denaro e di tempo. Un’assistenza professionale seppure low-cost vi può offrire diversi servizi: dalla semplice consulenza, alla progettazione e alla direzione delle opere necessarie.
Testo di proprietà di Biagio Barraco . Tutti i diritti sono riservati, è espressamente fatto divieto di copiare e incollare integralmente il contenuto di questo post o fare hardlinking. Per quanto riguarda le immagini presenti, se non diversamente specificato, si rende noto che queste provengono dai siti pixabay.com e unsplash.com, oppure si tratta di immagini prelevate da Pinterest. Nel caso in cui la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, comunicatelo ed essi saranno immediatamente rimossi.