Come prendersi cura in cucina dei piani in Corian.
Il Corian ® è un prodotto igienico e facile da pulire. Per l’igiene quotidiana basta un panno in microfibra inumidito con una crema abrasiva leggera. Eseguite la pulizia agendo sempre con un movimento circolare.
Rimozione delle macchie.
- Macchie di liquidi come: aceto, caffè, tè, succo di limone, coloranti, ketchup, vino rosso o oli vegetali possono essere rimosse per mezzo di una spugnetta non abrasiva e un detergente a base di ammoniaca.
- Macchie particolarmente tenaci come quelle provocate dallo zafferano o graffi significativi possono essere rimossi con una spugnetta non abrasiva e della candeggina gel.
- Le macchie accidentali di sostanze chimiche come sverniciatori, prodotti contenenti cloruro di metilene, acidi, diluenti di smalti per unghie, prodotti a base di acetone ecc… devono essere prontamente eliminate con un’abbondante quantità di acqua e sapone per evitare di danneggiare il piano di lavoro!
Pulizia straordinaria del lavello in Corian.
- La sera, pulite per bene il lavello come solitamente fate quotidianamente cioè eliminando tutti i residui dei cibi dal lavello usando un detergente idoneo.
- Successivamente con uno spruzzino distribuite sulle superfici del lavello una miscela composta da 3/4 di candeggina e 1/4 di acqua e lasciate agire tutta la notte (comunque non più di 16 ore).
- Il mattino seguente sciacquate per bene. Il lavello tornerà come nuovo.
Consigli per l’uso.
- Il calore può danneggiare la superficie in Corian ®, quindi utilizzate sempre un sottopentola o altro dispositivo di protezione.
- Evitate di tagliare o tritare direttamente sul piano di lavoro, usate sempre un tagliere.
- I segni di abrasione a seguito del normale uso quotidiano e i danni dovuti a urti, calore o prodotti chimici possono essere riparati solitamente sul luogo ridando integralmente alla superficie il suo aspetto originale.
Per ulteriori info e assistenza su come prendersi cura in cucina dei piani in Corian uso e pulizia, visitate la pagina del produttore.
Testo di proprietà di Biagio Barraco . Tutti i diritti sono riservati, è espressamente fatto divieto di copiare e incollare integralmente il contenuto di questo post o fare hardlinking. Per quanto riguarda le immagini presenti, se non diversamente specificato, si rende noto che queste provengono dai siti pixabay.com e unsplash.com, oppure si tratta di immagini prelevate da Pinterest. Nel caso in cui la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, comunicatelo ed essi saranno immediatamente rimossi.