La sedia Masters è stata disegnata da Philippe Starck ed Eugeni Quitllet nel 2010 per l’azienda italiana Kartell. I due designers per questa seduta hanno voluto rendere omaggio a tre icone del design internazionale: la Serie 7 di Arne Jacobsen, la Tulip Armchair di Eero Saarinen e la Eiffel Chair di Charles Eames. Infatti le tre inconfondibili silhouette in questa sedia si intrecciano in una fusione stilistica accattivante.

Si tratta di una delle sedie più riconoscibili della produzione Kartell. Oltre alla sedia Louis Ghost, la sedia Masters è certamente quella che si può definire a pieno titolo l’icona del produttore italiano. Premiata con il “Good Design Award 2010” del Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design, la sedia Master presenta una seduta ampia e comoda sorretta da quattro gambe sottili, ma la vera particolarità della sedia Master è lo schienale, dove l’alternanza di pieni e di vuoti è il risultato grafico dell’incrocio dei profili delle tre diverse spalliere delle sedute a cui si sono ispirati i due designers.

Colori e combinazioni possibili.

Facile da spostare, la sedia Masters è estremamente leggera, grazie al materiale impiegato per la sua realizzazione. Il polipropilene colorato in massa, usato per lo stampaggio di questa sedia, è un materiale idoneo anche per l’impiego in ambienti esterni.

I colori disponibili sono tantissimi, alcune finiture metallizzate, impreziosiscono questo oggetto di raffinato design.

In sintesi.

Complemento ideale per il tavolo da pranzo, la sedia è commercializzata in confezione da 2 pezzi di identico colore. Le dimensioni contenute e la possibilità di essere impilata consentono l’immagazzinamento anche in piccoli ripostigli.

3.9/5 - (18 votes)

Testo di proprietà di Biagio Barraco . Tutti i diritti sono riservati, è espressamente fatto divieto di copiare e incollare integralmente il contenuto di questo post o fare hardlinking. Per quanto riguarda le immagini presenti, se non diversamente specificato, si rende noto che queste provengono dai siti pixabay.com unsplash.comoppure si tratta di immagini prelevate da PinterestNel caso in cui la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, comunicatelo ed essi saranno immediatamente rimossi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.