Sorella della più celebre Louis Ghost, la sedia Victoria Ghost mantiene la linea retrò e il materiale contemporaneo con cui essa è realizzata: un robusto policarbonato trasparente, ma può anche essere colorato in massa, posto ad iniezione in un unico stampo. In questa sedia, prodotta da Kartell nel 2005, il suo designer, Philippe Starck ha perfettamente sintetizzato la linea classica nella forma di una seduta moderna.
Larghezza: 38 cm – Profondità: 52 cm – Altezza: 89 cm – Altezza seduta: 46 cm – Peso: 3.6 kg
Pro
- Impilabile.
- Resistente agli agenti atmosferici, quindi utilizzabile all’esterno.
CONTRO
- Le superfici in policarbonato, essendo lisce, sono delicate. Tuttavia nelle versioni trasparenti i graffi sono meno visibili.
- Costo un po’ elevato.
La trasparenza del materiale rende questa la sedia Victoria Ghost perfetta per “sdrammatizzare” contesti classici, oppure per “contestualizzare” ad esempio un tavolo o uno scrittoio antico, in un ambiente moderno o contemporaneo.
Testo di proprietà di Biagio Barraco . Tutti i diritti sono riservati, è espressamente fatto divieto di copiare e incollare integralmente il contenuto di questo post o fare hardlinking. Per quanto riguarda le immagini presenti, se non diversamente specificato, si rende noto che queste provengono dai siti pixabay.com e unsplash.com, oppure si tratta di immagini prelevate da Pinterest. Nel caso in cui la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, comunicatelo ed essi saranno immediatamente rimossi.